Creativity

Ecco i vincitori dell’Eurobest 2015

Sei Grand Prix assegnati al Regno Unito e tre alla Francia

Ecco i vincitori dell'Eurobest 2015Il 3 Dicembre, dopo tanta attesa, sono stati assegnati i premi dell'Eurobest 2015 ad Anversa, in Belgio. La Francia ha portato a casa 71 trofei, superando Germania e Stati Uniti.

Un bel bottino anche per la Romania che porta a casa 12 premi, tra cui un Grand Prix. Allo stesso modo, la Svizzera si è guadagnata due Gran Prix e 16 trofei.

Louise Benson, Direttore del Festival di Eurobest, ha aperto la cerimonia dicendo:

Il Festival è un'esperienza multisensoriale che nutre il desiderio collettivo per la sfida.

I vincitori

Content & branded entertainment

CHI & Partners di Londra, Regno Unito, "Slide, Amazing in Motion", Lexus International.

Creative Effectiveness

Grand Prix: Forsman & Bodenfors Gothenburg, Sweden, "Live Test Series", Volvo Trucks.

Design

Rosapark Paris, France, "Sounds of the City", Thalys Train Network.

Direct

Les Gaulois Puteaux, France, "Snackholidays", Transavia.

Film

adam&eveDDB London, UK, "Monty’s Christmas", John Lewis Partnership.

Film Craft

adam&eveDDB London, UK, "Tiny Dancer", John Lewis Financial Services.

Healthcare

Saatchi & Saatchi Geneva, Switzerland, "The HIV+ Issue", Vangardist

Integrated

adam&eveDDB London, UK, "Monty’s Christmas", John Lewis Partnership.

Interactive

Wieden+Kennedy Amsterdam, The Netherlands, "Imagination Machine", S7 Airlines.

Innovation

what3words London, UK, "3 Words to Address the World", A Global Addressing Platform.

Media

Ogilvy Germany, Frankfurt, "Rabbit Race", Media Markt.

Mobile

Grand Prix: DDB Brussels, Belgium, "Phoneaddress", Base.

Outdoor

8 Gold, 13 Silver, 10 Bronze, nessun Gran Prix assegnato.

Pr

Saatchi & Saatchi Geneva, Switzerland, "The HIV+ Issue", Vangardist.

Print

Ogilvy Paris, France, "Coca-Cola Together-Peace", "Coca-Cola Together-Love", The Coca-Cola Company.
Ecco i vincitori dell'Eurobest 2015

Print & Poster Craft

2 Gold, 3 Silver, 7 Bronze, nessun Gran Prix assegnato.

Promo & Activation

McCann Erickson Bucharest, Romania, "Sunday Grannies", Vodafone Romania.

Radio

16 Vincitori: 2 Gold, 4 Silver, 10 Bronze, nessun Gran Prix assegnato.

Grand Prix for good

FCB Inferno London, UK, "This Girl Can", Sport England.

Altri premi speciali:

Network of the Year

  • I Posto: DDB Worldwide
  • II Posto: BBDO Worldwide
  • III Posto: Havas Creative Group

Agency of the Year

  • I Posto: Adam&eveDDB, London
  • II Posto: Forsman & Bodenfors, Gothenburg
  • II Posto: BBDO Group Germany, Hamburg

Independent Agency of the Year

  • I Posto: Forsman & Bodenfors, Gothenburg
  • II Posto: Serviceplan, Munich
  • III Posto: Grabarz & Partners, Hamburg

Media Agency of the Year

  • I Posto: UM Romania, Bucharest
  • II Posto: UM Frankfurt
  • III Posto: Starcom MediaVest Group, Stockholm

Eurobest Golden Palm

  • I Posto: Blink Productions
  • II Posto: Pulse Films
  • III Posto: Somesuch

Nella competizione giovani creativi, l'oro è stato attribuito ad una squadra della Georgia. Il bronzo, invece, è stato assegnato all'Italia rappresentata da: Roberto Ardigò, Lorenzo Branchi, M&C SAATCHI.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY