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Google Adwords testa gli annunci via SMS

Ci risiamo! Natale si avvicina e probabilmente avrai già iniziato ad aguzzare le orecchie e ad affinare la vista alla ricerca delle offerte migliori per poter fare ottimi acquisti e doni natalizi, senza prosciugare portafogli e carte di credito.

E se questo è il periodo di preparazione al tradizionale assalto ai negozi nei week end di dicembre, non a caso verso la fine di novembre ricorrono due date che gli amanti dello shopping non si faranno scappare: il 27 novembre si celebra il Black Friday, definito ormai come il giorno d’inizio delle compere natalizie, dove moltissimi prodotti vengono venduti a prezzo scontato, a volte fino al 70% in meno, e il 30 novembre, che sarà invece il Cyber Monday, dedicato agli sconti su tecnologia e prodotti informatici.

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Per gli addetti al marketing e comunicazione questo è un momento di fermento, a tutti i costi bisogna raggiungere il pubblico con le proprie inserzioni. Non facile, certo, ritorna la sfida alla cattura dell’attenzione dei clienti, ogni giorno più ardua, a meno che… non si facciano dei cambiamenti! Qui si inserisce Google Adwords e le sue novità.

Google Adwords introduce gli SMS

Google non finisce mai di stupirci e questa volta ci riesce con qualcosa che in molti avevano già dato per morto e sepolto: l’SMS.

Dall’account di Adwords su G+ si apprende che si sta testando un nuovo formato di annunci che informerà i pubblici delle ultime offerte di alcuni prodotti direttamente sugli smartphone attraverso messaggi di testo. Gli interessati potranno iscriversi a un servizio di Google per ricevere messaggi promozionali riguardanti i loro prodotti preferiti.


Nel momento in cui farai una ricerca su Google su dei prodotti o delle marche, potrai aderire al servizio e ricevere SMS con le offerte migliori. Quando comparirà l’annuncio Adwords, se sei particolarmente interessato, potrai cliccare su “Iscriviti” e ogni volta che quell’inserzionista pubblicherà un annuncio riferito ad esempio a offerte limitate o sconti esclusivi, ti sarà inviato un SMS.
Adwords mette a disposizione anche dei numeri telefonici ai quali scrivere un messaggio di testo contenente il termine “JOIN” per poter provare il servizio non appena inizieranno le offerte.

Google non fornirà i numeri telefonici direttamente agli inserzionisti e così non saranno loro a contattarti, ma sarai tu a decidere se e quando interrompere questo rapporto.
Nessuna notizia invece per quanto riguarda i prezzi e le modalità di pagamento per questo tipo di servizio da parte degli inserzionisti. Staremo a vedere, momentaneamente è in fase di test, ma che ne dici, trovi interessante questa novità? Saresti disposto ad utilizzare questa formula?

Kiyoko

Nata nel verde dei confini umbro laziali, da sempre mostra uno spiccato interesse per l’advertising e la scrittura, così grande da trasformarsi in passione e spingerla a studiare comunicazione e marketing all’Università “Sapienza” di Roma. Da allora non fa altro che vivere di tecnologia, nuovi media e nuovi linguaggi! Riflessiva e acuta osservatrice, mette dedizione e impegno in tutto ciò che le anima il cuore. Tra i suoi incubi peggiori c’è quello di lasciare lo smartphone a casa ma scrivere per la sezione mobile la aiuterà ad allontanare questo spettro! Marzia, aka Kiyoko…All’opera!!

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