oroscopo

Nonostante, come è ovvio, io creda nel potere degli astri sull'uomo, credo più di tutti nel potere dell'uomo sull'uomo stesso.

Cioè, sia chiaro: se non siamo noi a crederci, a provarci, a darci da fare e a trovare strade alternative quando quella che stiamo percorrendo è dissestata e a senso unico, allora non possiamo attendere che il transito favorevole ci cambi la vita.

Per questo quando ho letto sul sito di Ninja Marketing l'articolo sulle "10 nuove opportunità di carriera da non sottovalutare per il futuro" mi sono detta: è proprio l'era dell'Acquario, quella in cui si guarda lontano, si folleggia, si condivide, si suda e si tenta senza smettere di sognare. Non siamo noi la generazione di quelli che dicono "mio padre non ha ancora capito bene che lavoro io faccia"??? Ecco, finchè così sarà, vorrà dire che stiamo correndo dritti verso il futuro... 

Ecco a voi quindi un Ninja Social Oroscopo della settimana un pò particolare con 10 opportunità (+2), una per segno, sulle quali provare a costruire un futuro da inventori, da pionieri, da guerrieri della storia (e del marketing!).

Il Capricorno questa settimana vorrà iscriversi al corso per "piloti di droni" con anche il brevetto di scout per riuscire a cercare il destinatario di un pacco da consegnare anche in capo al mondo. A metà tra un pilota e 007, nessuno di noi sarà più al sicuro!

La Bilancia per far stare al caldo i suoi pensieri si ingegnerà per costruire cappelli di moda con la tecnologia 3D... è l'evoluzione della nonna con i ferri da maglia e il gatto davanti al camino. Ora stampante 3D e mouse davanti all'ologramma della brace.

Il Leone mi sembra il candidato ideale in questa settimana con tutti i pianeti nella casa della casa (è un gioco di parole ma nel secondo caso è nel senso di domus, tana, appartamento, bilocale in affitto) per fare un corso di "Architetto di realtà aumentata". E qui via con le stramberie da primadonna che gli piacciono tanto! Non ci sarà nemmeno la squadra di muratori con cui litigare per la posa delle piastrelle.

Poi c'è una prospettiva lavorativa per la quale ho avuto bisogno dell'insegnante di recupero solo per capirne il significato. Si chiama "revisore dell'autovalutazione quantitativa". Qui solo una Vergine ci si potrebbe mettere: si tratta del personal trainer che ti spiega bene come funziona e cosa dovresti fare delle app che tutti abbiamo tipo col contapassi. Addio vecchio istruttore di spinning il cui culo sodo ci ha fatto pedalare tanto!

I Gemelli invece possono fare gli "urbanisti smart cities" cioè progettare città partendo dagli spazi aperti anzichè dagli edifici di servizi. Dato che i Gemelli ancora più del solito questa settimana si faranno lunghe passeggiate disintossicanti di incazzature direi che hanno già un buon background in materia.

Sempre in tema di smart c'è un'altro tecnico che potrebbe essere il Cancro. Si tratta del "direttore di laboratorio smart meter" (per delucidazioni chiedere ad una Vergine, non a me!) che ci aiuta a gestire il nuovo contatore intelligente della caldaia in casa. Perchè è troppo intelligente per noi e forse anche per il Cancro che questa settimana non ne vuole sapere di accendere il cervello... ma di calore casalingo è un fenomeno!

Se poi c'è un mestiere che anche Mashable chiama "disruptive" non posso che affibbiarlo alla cieca all'Acquario che per di più in questa settimana ha il supporto di quel cervellotico di Mercurio e quindi sputerà idee geniali come gusci di noccioline. Sto parlando dell'"Architetto Smart Grid" cioè di uno che nella città mette insieme le utility tradizionali con l'alta efficienza energetica e ci fa il panettiere caldaia ed il calzolaio ad energia solare. 

Lo Scorpione col suo rinomato fiuto per gli affari non può che cercare tra i dati per scovare risposte e tendenze dove altri abbandonerebbero alla terza riga di numeri. Ma si sa, lo Scorpione è un mix di determinazione e curiosità con una ciliegina di masochismo. Quindi è deciso “big data analyst”.

I Pesci con questi pianeti opposti forse questa settimana non se la passeranno proprio da dio e pazzi come sono di natura potrebbero diventare “specialisti di valute alternative”. No Pesci, i Paperdollari non valgono!!

Per l’Ariete c’è una strada sicura e percorribile grazie alla sua determinazione: “l’e-commerce business manager”… anche se questa settimana potrebbe subire qualche rallentamento e mettere il sito off line per rinnovamento locali ed inventario!

Poi ecco due cose che non erano suggerite ma ritengo fondamentali:

Il “cuoco 3d” che costruisce la pasta al forno a forma di Taj Mahal non può che essere il Toro, soprattutto con questo trionfo di pianeti a favore che questa settimana lo rendono ancora più goloso. Di cibo e non solo.

Infine, nonostante la pessima settimana che lo attende, il Sagittario potrebbe essere il “manager della felicità”: perchè nessuno meglio di lui sa come essere felici ma soprattutto è pronto con lo zaino in spalla per iniziare un nuovo percorso!

Buona settimana....

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy