Torna anche quest'anno la Digital Factory, il percorso premium opzionale parallelo al Master Online in Web Marketing & Social Media Communication. La Factory è un'esperienza formativa progettata per trasmettere in maniera pratica ai nostri Guerrieri le tecniche del Digital Marketing attraverso un project work multidisciplinare: obiettivo è "imparare facendo" e consolidare le nozioni apprese durante le lezioni online.
Per basare l'apprendimento su sfide concrete, realistiche ed entusiasmanti, abbiamo stretto una partnership didattica con Microsoft Italia: i partecipanti alla prossima Digital Factory si metteranno alla prova lavorando su 10 brief operativi incentrati sulle attività di Web Marketing che Microsoft Italia affronta nell’ambito del digital e del social.
Cos'è la Ninja Digital Factory?
La Ninja Digital Factory è un percorso premium che può essere intrapreso solo se unito al Master Online in Web Marketing & Social Media Communication. Questo significa che l'iscrizione alla Factory comprende anche l'adesione al Master Online.
Ogni partecipante sarà inserito all'interno di un team di lavoro. Seguirà le lezioni online, come tutti gli altri corsisti del Master e in più dovrà organizzare il proprio project work insieme agli altri membri del team, mettendo immediatamente in pratica quanto appena appreso sotto la guida del tutor di riferimento.
Il percorso consta di 3 sessioni di incontro dal vivo. Ciò permette ai partecipanti di portare avanti il proprio project work di gruppo lavorando negli acceleratori TIM#WCAP di Milano e Roma, oltre che a distanza grazie alle tecnologie digitali di Project Management (Skype, Hangout, etc.).
I gruppi si cimenteranno con 10 brief di Web Marketing: ogni livello dovrà essere superato per “sbloccare” l’accesso a quello successivo.
Quali tematiche approfondirò durante la Digital Factory?
I brief progettati insieme a Microsoft Italia coinvolgeranno le tematiche di Digital Strategy, SEO & SEM, Video Marketing, E-Commerce, Mobile & Email Marketing, Social Media Marketing, UX&UI Design, Digital PR nonché il Pitch finale dinanzi ad un panel di esperti, influencer e professionisti del Digital Marketing italiano.
Un project work a 360° gradi ideale per arricchire il proprio curriculum grazie alla possibilità di applicare le nozioni apprese durante il Master Online ai brand ed ai prodotti di un’azienda leader nel digital.