• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Twich Marketing: da dove iniziare per avere successo
I Ninja si incontrano a Sanremo per parlare di Intelligenza...
Sostenibile e inclusiva: la bar industry va in scena al...
Google I/O 2023: le novità sull’intelligenza...
Dimensioni immagini social 2023: la guida aggiornata
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Dove lancia la campagna Real Cost of Beauty per denunciare...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
5 consigli per aumentare la fiducia dei clienti del tuo...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
10 imprenditori di successo da imitare
TikTok come piattaforma di employer branding: la ricerca in...
Come creare coinvolgimento tra i dipendenti
Settimana lavorativa di 4 giorni: i vantaggi per i...
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Fuorisalone 2023: a Milano torna il design in città e nei...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

8 cose da fare per staccare davvero durante le vacanze

Score

1.5K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Nicola Purrello 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 18/08/2015

8 modi per staccare la spina durante le vacanze

Qualunque siano i tuoi piani, preferenze, abitudini e consuetudini d’agosto, questa estate avrai l’occasione quasi unica di poterti dedicare ad attività precluse nel resto dell’anno, per mancanza di tempo o di concentrazione, rivolta all’ennesima scadenza lavorativa o universitaria.

Quello che è certo è che le vacanze, occasione di riposo e rigenerazione fisica e mentale, possono rappresentare anche un’opportunità per risvegliare il nostro lato creativo e per correre con la fantasia verso nuove mete, magari realizzando finalmente i propri sogni nel cassetto. Se quel sogno nel cassetto, poi, ha è un'idea imprenditoriale, l’occasione è davvero d’oro.

Ecco quindi otto consigli per staccare la spina durante le vacanze estive e prepararsi alle sfide del nuovo anno lavorativo.

#1 Tira le somme

Un eccellente modo per iniziare le vacanze, è fare un bel recap e tirare le somme su dove sei arrivato, cosa hai fatto e dove vuoi andare.

Come farlo? Prenditi due ore del tuo tempo, un block notes e concediti una passeggiata. Scrivi le cose positive e quelle meno positive del tuo percorso recente, gli obiettivi futuri e i passi che dovrai fare per raggiungerli.

Fatti delle promesse, ma scegli azioni concrete da fare nei prossimi mesi, e soprattutto stabilisci una scadenza.

#2 Concediti una lettura

Il vecchio ed intramontabile libro è un classico passatempo da vacanza, e anche un modo per sentirci un po’ meno in colpa per le pagine mancate nel resto dell’anno.

Se sei in cerca di ispirazione, un’autobiografia può essere la soluzione migliore. Un consiglio? Leggi quella di Bill Clinton.

Progetti nel cassetto: le 8 cose da fare durante le vacanze

#3 Fai una ricerca

Se hai un’idea o un sogno nel cassetto, prenditi del tempo per studiare ed approfondire.

A volte anche una rapida ricerca su Google può rivelarsi una miniera di informazioni e dare forza o migliorare le tue idee confuse.

#4 Alzati presto

Perché continuare a far suonare la sveglia anche adesso che sei in ferie? Il gusto di svegliarsi presto durante le vacanze è completamente diverso: la mente fresca corre a mille, il piacere di godersi il mattino presto, di una passeggiata al bar per godersi la lettura del giornale.

E magari il relax nello spulciare quelle sezioni o inserti ignorati nel resto dell’anno che potrebbero riservarti sorprese e nuove idee.

Progetti nel cassetto: le 8 cose da fare durante le vacanze

#5 Tieni un diario

Il diario delle vacanze, il racconto dei tuoi giorni, con le tue parole, affrancandoti da post e foto sui social network.

Prova a fare un resoconto giornaliero di quello che fai, di chi incontri e delle tue sensazioni e senza lesinare commenti su te stesso.

#6 Stai da solo

Dedica del tempo a te stesso e solo con te stesso. Cammina, goditi un tramonto, leggi un libro in un posto isolato che ti piace e chiuditi in un piccolo arrocco.

Chiudi gli occhi ed ascolta il silenzio, poi ripensa a quello che vuoi veramente e cosa stai facendo per ottenerlo.

Il silenzio è una condizione che ci è ormai inusuale, una buona pratica che può portare benefici profondi.

Progetti nel cassetto: le 8 cose da fare durante le vacanze

#7 Riscopri la tua città

Quanti ristoranti, piazze, palazzi, musei hanno aperto in questi mesi di black out lavorativo?

E quanti musei, mostre, luoghi di interesse ci sono e che ancora non conosci?

Concediti un giorno da turista della tua città, per fartela piacere, per poterla raccontare al prossimo ospite che riceverai.

#8 Coltiva le tue vecchie passioni

Progetti nel cassetto: le 8 cose da fare durante le vacanze

Un giro in barca, una partita a tennis, la collezione di francobolli e un film visto e rivisto. Non importa cosa, rispolverare, una vecchia passione è un metodo infallibile per alzare il morale e ritrovare energia, slancio e voglia di fare.

Non avrai mica buttato la vecchia racchetta?

Scritto da

Nicola Purrello 

Siciliano, consulente di strategia aziendale focalizzato su economia verde, gestione dei rifiuti e finanza aziendale. Laureato in Economia e Finanza presso la Bocconi, ha cons… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Reputazione aziendale, come renderla un punto di forza
TikTok come piattaforma di employer branding: la ricerca in collaborazione con Kantar
Come creare coinvolgimento tra i dipendenti

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Ilenia Valleriani

Content Writer

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos
Scorrere verso l’alto