Categories:

20+ esempi di packaging creativo e irresistibile

Anche la persona più attenta alle qualità intrinseche di un prodotto non potrà negare che l’impatto visivo sia fondamentale per orientare la scelta del consumatore al momento dell’acquisto.

Per quanto, infatti, un prodotto possa essere uno dei migliori sul mercato, se il suo packaging non è accattivante è molto probabile che un prodotto di qualità inferiore ma confezionato in modo più originale possa avere la meglio.

Ciò spiega il motivo per cui le aziende hanno cominciato a investire sempre di più sul design del packaging, inizialmente considerato un semplice imballaggio e ora ritenuto il miglior modo per contraddistinguere un prodotto sul mercato. E, come noterete dalle immagini che vedrete di seguito, i creativi non smettono mai di stupirci!

Lo gnomo portapane

Orologi subacquei

La busta di latte di design

LEGGI ANCHE: Blockbuster Box: il packaging di Pizza Hut che diventa proiettore

Le Nike Air

Il blister contro l’acne

Il porta condom

La birra Helvetica

Il pasticcino giapponese

LEGGI ANCHE: I segreti dietro il packaging più famoso di tutti i tempi: Tiffany Blue Box

Gli auricolari come una nota

Facce da pennelli

Il porta burro con spalmatore annesso

Il filtro da tè con l’origami galleggiante

Vodka da sbucciare

Le t-shirt confezionate come gli alimenti

Il cofanetto dei DVD a tema

Il parmigiano che si tempera

La pillola che aiuta la digestione

Le bustine da tè appese come t-shirt

Il bicchierone Coca-Cola

La spugna da cucina

Il vasetto di yogurt intelligente

Manuramaki

Sicula d’origine e bolognese d’adozione, lavoro come copywriter e social media manager, coltivando nel tempo libero la passione per il fumetto, la cucina e il cinema. Gli ingredienti per una giornata ideale? Una connessione a internet e tanto cioccolato.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più