Categories:

Le Emoji dedicate al cibo nella vita reale

Fonte: www.peechayaburroughs.com

Cibo ed Emoji, due mondi, due ossessioni social. Impossibile non coniugarli in maniera creativa! Ci ha pensato nuovamente la designer Peechaya Burroughs, creando sul suo profilo Instagram la sua personale raccolta di “Emoji In The Wild“.

Dall’amatoriale quotidianità dell’#instafood fino al fascino glamour del #foodporn, il cibo riempie le nostre bacheche social sin dai loro albori. Poi, grazie alle tastiere di iOS e servizi come Whatsapp, si è affermato il predominio comunicativo delle Emoji, diventate ormai una forma di comunicazione alternativa alla parola. Così Burroughs ha dato vita ad una serie di scatti in cui le Emoji diventano parte integrante del contesto fisico.

LEGGI ANCHE: Tracciare gli Emoji, si può? Verso la nuova frontiera dei Digital Insights

 

 

 

Minimalista, iconica, divertente: questa serie fotografica si distingue per la fedeltà di riproduzione dei tanto amati simboli digitali che giorno dopo giorno tutti noi ci scambiamo. E del resto quella delle #Emojiinthewild è una tendenza piuttosto diffusa su Instagram, come racconta anche The Creators Project.

Avete realizzato anche voi le vostre? 😉

Elena Silvi Marchini

Nata sulla costa romagnola, si laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Bologna, per poi trasferirsi a Pesaro per frequentare la Laurea Magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le organizzazioni. Oggi lavora per come responsabile dei contenuti e dei social media per un'azienda del settore editoriale. Su Ninja Marketing unisce la sua passione per film e telefilm con la ricerca delle tendenze video più importanti della Rete.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più