Con Leader Digitali, Piero Tagliapietra spiega framework e strategie di influencer management [RECENSIONE]

Leader Digitali e Influencer: chi sono, cosa fanno davvero? E come riconoscerli al fine di coinvolgerli nel modo giusto?

In un mondo - quello online - dove le comunicazioni errate o poco precise portano frequentemente a crisi digitali e danni di reputazione per aziende e business, il libro di Piero Tagliapietra "Leader Digitali. Dall'Analisi dell'Influenza Online all'Influencer Management" della collana NEO di FrancoAngeli diventa uno "strumento" molto importante.

Il merito dell'autore, professionista ben conosciuto in rete, è quello di inserire il tema della corretta gestione degli influencer all'interno di un framework di analisi che studia in profondità prima lo scenario attuale digitale e il concetto stesso di influenza. Sono prese in considerazione diverse variabili, dalle umane a quelle più tecnologiche, arrivando al tema dell'Influencer Management con un bagaglio di nozioni e conoscenze interessante e per nulla banale per la letteratura di settore.

LEGGI ANCHE: Giochi da prendere sul serio: il libro che spiega come applicare la Gamification al business e alle aziende [RECENSIONE]

"Ci sono persone le cui azioni e parole sono effettivamente in grado di cambiare o creare determinati comportamenti? Si possono identificare, gestire e coinvolgere nei progetti? Possono essere considerate dei leader?"

Leader Digitali è un manuale che si appresta a diventare un validissimo alleato per tutti quei professionisti che devono gestire e coordinare strategie di comunicazione online e Digital PR. Ma non solo: la sua prospettiva che mescola analisi sociale e paradigma digitale lo rende un'ottima lettura anche per chiunque voglia approcciare l'argomento del social web da una chiave di lettura nuova... e innovativa!

LEGGI ANCHE: FrancoAngeli Edizioni: nasce NEO, il progetto editoriale che narra e spiega l’innovazione digitale

Tutti in libreria, dunque, per un'estate all'insegna delle buone letture digitali! #BeNinja

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY