• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Xtensio, il primo kit di sopravvivenza per startup

    3 Giugno 2015

    Xtensio, il primo kit di sopravvivenza per startup Creare una startup di successo non è mai facile: si parte dall’idea di business, ma poi bisogna organizzare le idee sia per lanciarsi sul mercato sia per comunicare al meglio il modello. È proprio qui che interviene Xtensio: il primo kit di sopravvivenza per startup che non solo ti offre strumenti per la tua presentazione aziendale, ma ti fornisce anche strumenti interattivi per pianificare la tua strategia aziendale, il tutto completamente gratis.

    L’idea di Fake Crow

    Xtensio è un’idea Fake Crow, agenzia di comunicazione di Los Angeles, nata con la mission di fornire alle startup strumenti semplici e concreti per organizzare il business. Creare uno strumento facile e veloce per le startup, dando loro la possibilità di costruire un profilo aziendale attrattivo ed interattivo questo è concetto dietro Xtensio. La storia di Xtensio inizia un anno fa dall’idea di Fake Crow che, da vera startup, trasforma una semplice idea in un’idea di successo. Xtensio, come lo vedete oggi, è frutto di rifacimenti e rielaborazioni basati sulle risposte che la startup ha ricevuto. Ad oggi Xtensio è scelto e presentato da Product Hunt nel suo elenco di prodotti tecnologici. I creatori però ci tengono a sottolineare che il design della piattaforma è in continua evoluzione e miglioramento.
    Good design is a process, not a result –  Alper Cakir Co-founder, Product Lead

    I tools a disposizione

    Sei strumenti per un unico obiettivo: una presentazione aziendale interattiva e costruita su misura, utile sia per presentarsi al pubblico e agli investitori, ma anche per l’analisi interna sull’andamento aziendale, nell’organizzazione del business e nella sua buona riuscita.
    • User Persona Creator: per organizzare e profilare i clienti della startup
    • Startup One Page Builder: non è un sito internet, ma una presentazione organizzata della tua azienda
    • Lean Canvas Creator: il tuo business model organizzato
    • Fundraising Summary: il budget a disposizione e quello che dovrai chiedere
    • Swot Analysis: punti di forza, debolezza, opportunità e minacce, il brainstrorming organizzato
    • Blank Slate: un’agenda profilata
    LEGGI ANCHE: Cosa devi sapere prima di lanciare la tua startup sul mercato [VIDEO]

    La rivoluzione Xtensio, una rivoluzione è tale solo se utile

    Questo obiettivo è ben definito per Xtensio che vuol essere uno strumento funzionale per tutte le startup grazie alle sue caratteristiche distintive che lo rendono diverso e semplice, sia nella gestione che nell’organizzazione delle informazioni.  Il sistema drag and drop immediato per l’aggiornamento dei contenuti, la gratuità del servizio per le aziende , gli strumenti grafici interattivi di presentazione dei dati, la possibilità di condividere la presentazione a investitori o supporters e le molteplici finalità, comunicazione aziendale o esterna.

    This is amazing. I just created a really basic press kit in minutes – something that I’ve been putting off for ages. So simple.

    Jake Peters, CEO, Timelock.io
    Xtensio sarà la rivoluzione che vuole essere? Forse, sicuramente è uno strumento che le starup stavano cercando per organizzare e comunicare al meglio le idee, riuscendo a rimanere concentrati sull’obiettivo senza perdere di vista il percorso per raggiungerlo.