Questo articolo è rivolto ai blogger e ai content manager che sono tra noi. Vi abbiamo parlato molte volte di quanto siano importanti le immagini dei vostri contenuti e ora vogliamo parlarvi della scelta di queste immagini. Sappiamo che attivare un abbonamento per una banca di immagini può essere dispendioso, ma siamo qui per convincervi che è un costo che dovete essere disposti a pagare per dire addio alle immagini free che si trovano in rete.
Le immagini sono il biglietto da visita di qualsiasi sito o account social e spesso la decisione di restare sulla pagina e continuare a leggere o passare oltre dipende soprattutto dalla loro qualità.
Quando scegliete un'immagine dovete pensare a quale messaggio volete trasmettere ai lettori e a come distinguervi dalla massa di contenuti che vengono pubblicati ogni giorno insieme al vostro.
Ad esempio, se state parlando di assistenza clienti, non vuol dire che vada bene la prima immagine di una donna con auricolari davanti al pc, soprattutto se si tratta di un'immagine usata praticamente da tutti!
Siamo qui, quindi, per darvi 5 motivi per non utilizzare mai più immagini free stock:
1. Perché non capiamo il senso di caffè lungo + Mac + iPad + macchina fotografica + occhiali + qualsiasi cosa ti venga in mente
2. Perché non tutte le donne asiatiche stanno con gli auricolari davanti al pc
3. Perché se parli di obiettivi di marketing non puoi usare sempre la stessa immagine dei binari del treno
4. Perché non sei credibile se parli di social media e usi sempre la solita tag cloud
5. Perché la maggior parte non vanno bene e basta ;)
Dai una marcia in più al tuo visual marketing
Fotolia ospita i lavori di tantissimi artisti che potrebbero fare al caso vostro nella ricerca di immagini per la comunicazione digitale della vostra azienda. Vi consigliamo di dare un’occhiata agli abbonamenti: per voi il 10% di sconto sull’acquisto di un pacchetto mensile!