Categories:

La nuova campagna Hyundai: può un'auto consegnare un messaggio nello spazio?

“A message to Space”: è questa l’incredibile campagna di Hyundai Motor Company; una comunicazione che conquista, il 18 gennaio 2015, il Guinness World Record per l’immagine più grande mai creata dagli pneumatici.

L’obiettivo è stato quello di creare un messaggio, talmente, grande da essere letto e fotografato direttamente dallo spazio. Il risultato? Ovviamente, sorprendente!

L’idea creativa si basa sulla storia di Stephanie, una bambina di 13 anni di Houston (Texas). Il padre è astronauta e spesso fuori per missioni spaziali che lo costringono a stare molti mesi lontano da casa. Come fare, quindi, ad accorciare le distanze? Ci ha pensato Hyundai, che ha creato un messaggio enorme, per essere letto da più di 300 km di distanza.


LEGGI ANCHE: Gillette e Avengers: l’eroe tra rasoi e superpoteri

Per dar vita a tutto questo sono state utilizzate 11 autovetture della gamma di punta Genesis di Hyundai; veicoli eccellenti e stabili che hanno permesso di vincere questa sfida.

Affinché il messaggio della giovane Stephanie potesse essere letto chiaramente, gli esperti hanno dovuto individuare posizioni strategiche ottime, sia dal punto di vista geografico che meteorologico. Il luogo migliore è risultato essere Delemar Dry Lake in Nevada.

La campagna mette in luce la filosofia della casa automobilistica: “prendersi cura dei clienti attraverso l’interazione emotiva”

Se pensi, quindi, di scrivere un messaggio d’amore, abbandona striscioni e bigliettini di carta, sii originale . Prendi esempio da Hyundai e trasforma “storie normali” in qualcosa di straordinario.

Umeka

Classe 1987; cresce ad Acri, un paesino in provincia di Cosenza. Una Laurea in Economia Aziendale ed un Master in Marketing Management le permettono di studiare ed approfondire la sua più grande passione: il Marketing. Non sopporta gli arroganti ed i presuntuosi, per cui se appartenete a queste categorie vi conviene stare lontani! Citazione preferita: "La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii."

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più