LinkedIn, il social network business oriented, ha deciso di ampliare la portata delle sue attività in materia di formazione on-line e ha accettato di pagare 1.500 milioni (1.389 milioni di euro) per la piattaforma di e-learning lynda.com.
Come si legge in una nota di Jeff Weiner, CEO di LinkedIn, la transazione dovrebbe essere chiusa nel secondo trimestre 2015. LinkedIn paghera' il 52% del totale in contante e il restante 48% in azioni.
''La missione di LinkedIn e quella di Lynda.com sono simili. Tutte e due le società puntano ad aiutare i professionisti a essere migliori nelle loro attività. La vasta libreria di video di lynda.com aiuterà le persone a sviluppare le capacità necessarie per accelerare la carriera professionale. Quando sarà integrata con le centinaia di milioni di utenti e di posizioni lavorative di Linkedin, lynda.com cambierà il modo in cui persone e opportunità vengono in contatto".
Che cos'è Lynda.com?
Lynda.com, con sede a Carpinteria in California, offre corsi di programmazione, progettazione grafica, web design, fotografia, animazione, audio e video, produzione, fornendo una formazione tecnologica e creativa ad un vasto target (privati, aziende, scuole e pubblica amministrazione) per l'accesso al mondo digitale.
I costi del servizio partono da $25 al mese, come riportato sul sito web e con l'abbonamento gli iscritti possono accedere a:
- corsi formativi tenuti da esperti in varie lingue (inglese, tedesco, francese, spagnolo e giapponese);
- avere playlist personalizzate;
- circa 3.436 video dedicati ai corsi;
- un accesso illimitato per imparare ciò che si vuole, quando si vuole attingendo dalla biblioteca fornita.
New skills. Improved skills. Now.
La vision di LinkedIn e quella di Lynda.com si sposano perfettamente e puntano ad ampliare gli orizzonti di business, accrescendo le capacità necessarie per accelerare la carriera professionale.
“Questo è un momento storico in cui le persone possono imparare sempre e ovunque e senza confini. Noi crediamo nella visone e gestione del il futuro di LinkedIn, e sentiamo di aver trovato la misura culturale perfetta per la nostra missione”, ha scritto Lynda Weinman sul suo profilo LinkedIn.
In attesa di scoprire se realmente Lynda.com cambierà il modo con cui ci si connette con le opportunità, cari Ninjetti, potete testare gratuitamente la piattaforma per 10 giorni.