Categories:

Fake, Tide e .zip i migliori annunci stampa della settimana

La pubblicità più creativa, raccolta per voi nella classica top five: ecco a voi i migliori annunci stampa della settimana!

Newsedan / Smart: Zip

.ZIP! Compatta o compressa?

Advertising Agency: Slogan Propaganda, Fortaleza, Brazil
Creative Directors: Sérgio Fiuza, Alexandre Vale
Art Director: Otávio Rodrigues
Copywriter: Julio Temporal
Photographer: Image bank

Toronto Humane Society: Puppy swap

Bella campagna fake che mostra un fantomatico servizio di consegna di cuccioli a domicilio. Una volta cresciuto l’animale viene sostituito con un nuovo cucciolo. (ciotola con nomi sostituiti – porta girevole che favorisce l’entrata e l’uscita)

Il sito web di questo servizio fasullo rivela il vero messaggio della campagna: PuppySwap isn’t real. Unfortunately, pet abandonment is. Over 180,000 animals enter Canadian shelters each year. 40% will never leave.

Advertising Agency: Grip Limited, Canada
Creative Directors: Randy Stein, Scott Dube
Copywriter: Dane Boaz
Art Director: Juan Torres
Agency Producer: Liz Crofton
Account Manager: Justine Leetham
Photographer: Dave Krovblit

Tide-to-Go: Spaghetti/lipstick/Wine

Il tuo bucato parla! Parola di Tide.

Art Director: Amanda Keffer
Copywriter: Ian Holmes
Photographers: Amanda Keffer, Ian Holmes

Consejo Norte Cultura: Smuggling of cultural belongings

L’arte che fa parte della nostra cultura è per qualcuno solo una fonte di guadagno. Campagna contro il traffico illegale di reperti archeologici.

Advertising Agency: Sushi Agencia Creativa, Salta, Argentina
Creative Directors: Nill Arnedo, Chelo Sosa
Art Director: Chelo Sosa
Copywriter: Nill Arnedo

Garmin: Impossible to get lost

Cantava il compianto poeta: “…nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino!”  Non sembra essere dello stesso avviso Garmin, che ci mostra una fotografia caotica della città felsinea attraversata dal percorso idealmente tracciato dal navigatore.

Che tu sia diretto al Santuario di San Luca o nel cuore di Brooklyn, con Garmin sarà impossibile perdersi!

Advertising Agency: Porta, Santiago, Chile
Creative Director: Kiko Carcavilla
Art Director: Luis Ramírez
Copywriter: Nicolás Pérez

LEGGI ANCHE: Bandiere crema e maquette: i migliori annunci stampa della settimana

Karoki

Proudly Italian. Social media & community manager. Aspiring ego-skier, owner of foursquarebadges.it, founder, parner of openlance.org

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più