Categories:

La campagna di Terres des Hommes per Halloween: costumi che fanno paura per davvero!


Mentre la consueta corsa al costume di Halloween più terrificante è già scattata, l’organizzazione che si occupa della difesa dei bambini in paesi in via di sviluppo Terre des Hommes sorprende tutti con una campagna di sensibilizzazione che mostra alcuni costumi che fanno paura per davvero.

La campagna presenta una serie di maschere per bambini in vendita su quello che all’apparenza può sembrare un normale sito e-commerce ma che nasconde in realtà una denuncia sociale. Schiave, spose bambine, piccoli soldati, piccoli operai, migranti e schiavi del cotone, i costumi presentati sono in realtà quelli con cui alcuni bambini sono nati e convivono tutto l’anno, spesso con la prospettiva di doverli tenere per tutta la vita.

Cliccando “scopri di più”si accede alla calato-action che invita le persone a donare 1 euro via sms al 45596 in sostegno di Terras des Hommes.

 

 

 

Kumiko

Proud ninja dal 2011, mi destreggio tra il mondo virtuale e quello reale (dove mi attendono 2 figlie e 2 cani) cercando di imparare il più possibile da entrambi e da tutte le persone in cui mi imbatto.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più