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Unconventional Days: Dumb ways to die [-10 al corso in "NON-CONVENTIONAL & VIRAL MKTG"]

Irriverente, dissacrante, assolutamente unconventional. Siamo nel novembre del 2012, quando l’agenzia McCANN lancia in tutto il mondo la campagna di viral marketing ‘Dumb ways to die‘, per conto dell’australiana Metro Trains. Da allora, sono stati realizzati altri video per onorare le grandi occasioni: Dumb Ways to Die al Melbourne International Film Festival, Dumb Ways to Valentine, April fools ways to die.

Nata per promuovere una maggiore sicurezza da parte di tutti, quando si è in prossimità dei piazzali della metropolitana, la campagna integrata è diventata, neanche a dirlo, subito virale.

Sarà per la martellante  canzoncina degli spot, sarà per i divertenti pupazzetti, ma i video unconventional di questo progetto hanno fatto impazzire il contatore delle views di Youtube.

Eccoli qui, tutti in un volta sola!

Dumb ways to die

 

Dumb Ways to Die al Melbourne International Film Festival

 

Dumb ways to die to Valentine

April Fools Ways to Die

Ti piace proprio tanto il motivetto e vorresti proporlo ad un karaoke? Detto, fatto!

 A proposito, sapevi che mancano solo 10 giorni al prossimo corso in Non Conventional & Viral Marketing della Ninja Academy?

Kora-Bakeri

Nasce nel cuore dell'Emilia, a Mirandola, per intenderci, la città del filosofo Pico della Mirandola. Per metà è partenopea, ma di mediterraneo ha preso solo il senso del'umorismo e l'ironia. Scrive poesie, incipit di romanzi e aforismi. Da piccola disegnava gli uomini con quattro gambe e in prima elementare era la "capo delle femmine", che preparava piani diabolici per sottrarre la merenda ai "maschi". Le stanno poco simpatici quelli che gettano le carte a terra, i prepotenti alla guida, quelli che non salutano con un "buongiorno". Il suo volto si illumina quando sente parlare di social media, digital advertising e copywriting. Dopo una laurea triennale in Lingue e Culture Europee, una Laurea Specialistica in Comunicazione per l'impresa e le Organizzazioni Internazionali, frequenta un master del Sole 24 Ore in Marketing, Comunicazione e Nuove Professioni Digitali. Ama il jazz, i passiti, la cucina italiana e quella internazionale. Non ama i ceci, gli asciugamani che non asciugano, i coltelli che non tagliano. Di tanto in tanto, si sente di consigliare l'ascolto de "A livella", interpretata da Totò.

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