Quest’anno vince lo IabMixx, il premio dedicato a valorizzare le strategie e le campagne advertising digitali, l’agenzia DLV BBDO, che porta a casa vari premi con tre lavori, che mettono al centro la rilevanza per i consumatori, senza rinunciare a essere posizionanti per i brand che li hanno portati in vita.
Fulmina i tuoi limiti
Il progetto Fulmina i tuoi limiti per Gatorade, si aggiudica il 1° Premio nella categoria Brand Destination Site. Fulmina i tuoi limiti è la prima piattaforma di allenamento che offre agli atleti un nuovo servizio gratuito di social training per 5 sport (calcetto, corsa, ciclismo, tennis e fitness) con i Social Trainer Gatorade.
Per sei mesi, in qualunque momento, ogni atleta poteva così trovare online un aiuto da parte dei social trainer e scaricare le schede di allenamento personalizzate, chiedere consigli tramite la livechat e confrontarsi nel forum con gli altri atleti.
Credits:
Agenzia: DLVBBDO
Cliente: Pepsico
Executive Creative Director: Federico Pepe
Executive Creatice Director: Stefania Siani
Digital Creative Director: Emanuele Viora
Digital Creative Director: Andrea Jaccarino
Copywriter: Dario Lo Nardo
Art Director: Vittorio Perotti
Art Director Digital: Luca Guarini
Account Director: Daria D'Angelo
Account Director Digital: Cristina Pontello
Account Executive Digital: Ilaria Milanino
Group Brand Manager : Luca Pogliaghi
Brand Manager: Antonella Inglese
Pepsi Beat - Tutta l'emozione di un attimo
Il progetto Pepsi Beat - Tutta l'emozione di un attimo si aggiudica il 2° Premio nella stessa categoria. Si tratta di una piattaforma digitale che vive grazie alle emozioni degli utenti e le trasforma in occasioni per vivere esperienze legate al mondo dell'Hip Hop, in un continuo meccanismo di reward e engagement.
Gli utenti per sei mesi hanno interagito con la piattaforma in diversi modi: partecipando a sfide canore e duettando con i rapper del momento, sfidandosi a colpi quiz sui loro idoli, leggendo e commentando news sul mondo della musica, partecipando ad eventi organizzati con partner d'eccezione.
Ogni interazione viene trasformata in beat e un counter tiene il conto complessivo dei battiti della community: 14 milioni di beat in 6 mesi e l'utente che ne ha prodotti di più ha vinto un'esperienza unica.
Credits:
Agenzia: DLVBBDO
Cliente: PEPSI
Executive Creative Director: Federico Pepe
Executive Creatice Director: Stefania Siani
Digital Creative Director: Emanuele Viora
Digital Creative Director: Andrea Jaccarino
Copywriter: Georgia Ferraro
copywriter: Alessandro Lapetina
Art Direction: Christian Longhi
Art Director: Mirko Pisanelli
Project Manager: Federica Giarrizzo
Accont Director: Daria D'Angelo
Account Digital: Serena Quacquarelli
3D artist: Daniele Tribi
Senior Brand manager : Barbara Colomb
Dona il tuo profilo
Il progetto Dona il tuo profilo, realizzato dall’agenzia per ActionAid, si aggiudica il 1° premio nella categoria Experimental and innovative e il 2° Premio nella categoria Social, e vince anche il Gran Prix dello IabMixx, il Best IabMixx.
Dona il tuo profilo è un progetto online che nasce per far conoscere l’operato di ActionAid, un’organizzazione impegnata in tanti progetti, ma in Italia è principalmente conosciuta per le adozioni a distanza.
Perché, quindi, non incentrare la campagna proprio sulle storie di attivismo di ActionAid?
Nasce così il sito donailtuoprofilo dove ognuno può diventare cassa di risonanza per storie di ActionAid, scegliere a chi donare il proprio account social e donare foto profilo, wall e foto cover. Un progetto dal ridottissimo budget di produzione e zero investimento media che ha portato risultati altissimi in termini di media impression e che oltre a coinvolgere il popolo del web ha visto donare il proprio profilo anche vip e brand come Marq Marquez, Radio Deejay, La Stampa, Saturnino e tanti altri.
Credits:
Agenzia: DLVBBDO
Cliente: ActionAid International Italia Onlus
Direzione Creativa esecutiva: Federico Pepe
Direzione creativa Esecutiva: Stefania Siani
Vice direttori creativi : Valentina Amenta
Vice Direttori Creativi: Davide Fiori
Direttori Creativi Digital: Emanuele Viora
Direttori Creativi Digital: Andrea Jaccarino
Art director: Camilla Sartor
Sviluppo tecnico : Claudio Fedel
Sviluppo Tecnico: Filippo Sarzana
Social media specialist : Lucia Ferrazzano
Social media specialist : Gianmarco Sillani
PM: Alessandro Peroncini
PM: Lorenzo Ferrante
Coo: Sofia Maroudia