Nel corso delle prossime settimane la Ninja Academy ci insegnerà ad intercettare gli influencer e gestire campagne sui social media. Il Corso Online in Digital PR della Ninja Academy ci fornirà infatti le tecniche e gli strumenti per diventare veri e propri architetti delle People Relations!
Verrà spiegato cos'è un Digital Pr.
Verranno illustrati i principi di una corretta "Seeding Strategy", attraverso la quale impiantare e far crescere le conversazioni su contenuti riguardanti brand, servizi, prodotti ed eventi. Si porteranno esempi concreti di call to army per riunire le persone attorno a temi ed eventi specifici, case study nazionali e internazionali per il coinvolgimento attivo dei blogger, e i più recenti tool di monitoraggio per mappare network gli influenti sui temi di vostro interesse.
Ricordando che le attività di Digital PR sono un ottimo investimento sul futuro: le campagne durano infatti qualche settimana o qualche mese. Le relazioni rimangono e possono durare tutta la vita.
Per l'occasione, ho avuto il piacere di confrontarmi direttamente con Giovanna Montera, docente del Corso Online in Digital PR per svelarvi qualche chicca in anteprima: ecco cosa mi hanno raccontato..
Prima di leggere la sua intervista, ne approfitto per ricordarvi che lo SCONTO Early Booking è valido entro il 14 ottobre (oltre alle ulteriori scontistiche e ai bonus Ninja se avete già frequentato uno o più corsi Academy).
Ciao Giovanna, puoi spiegare ai nostri lettori cosa si intende per Digital PR?
Ciao, ben trovati!
Le digital PR sono lo strumento attraverso il quale l’azienda può entrare in contatto con i propri pubblici on line e dialogare con loro in maniera diretta, partecipando alla conversazione già in atto sul proprio prodotto/ brand o attivando la conversazione su nuovi prodotti e iniziative.
Lo scopo è stimolare la nascita e coltivare una relazione di lungo periodo con le persone che sono potenzialmente interessate a noi e che interagiscono continuamente on line.
Chi sono gli Influencer?
Le voci del web ritenute più autorevoli dal pubblico stesso. Sono questo gli influencer: utenti esperti e seguiti dagli altri, un’opportunità, forse la più interessante, per la riuscita di una campagna di digital PR. Selezionarli in modo corretto può fare la differenza tra un successo e un risultato scarso.
Ci daresti 3 consigli per un Marketing Relazionale di successo?
- Chiedetevi se voi fareste mai quello che state proponendo di fare e perché.
- Siate gentili, rispettosi e sinceri, sempre.
- Ricordate che dall'altra parte ci sono persone come voi.
Una risposta che avresti voluto dare ad una domanda che però non ti ho fatto.
Se non avete un contenuto o un'esperienza valida da offrire mettete in conto di essere ignoranti o cestinati. Non vi offendete se non vi rispondono, in fondo hanno ragione. La strategia di intervento è sempre figlia del contenuto da veicolare.
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