L’Oréal col marchio Dermablend aveva già conquistato 13 milioni di visualizzazioni su YouTube grazie al video Go beyond the cover che ha per protagonista il super tatuato Rick Genest, meglio conosciuto come Zombie Boya causa della particolarità dei suoi tatuaggi. L’artista canadese, che ha fatto del suo corpo tatuato un business, è stato un testimonial così efficiente per Dermablend che il brand ha ideato un’altra campagna incentrata su di lui.
Stavolta è stata realizzata un’app che racconta la storia del folle canadese e dell’esperienza che riguarda il suo corpo. L’esperienza però non resta fine a se stessa, bensì coinvolge direttamente l’utente grazie a una tecnologia 3-D che permette di trasformare l’iscritto in un “Uncover Zombie Boy”.
L’applicazione permette di scattare una foto e di trasformare il proprio volto e il proprio corpo in uno scheletro, completamente, o in precise aree. In pratica si può giocare a essere Rick Genest allo specchio.
La trovata commerciale è ovviamente nella forza del prodotto Dermablend , viralmente usato due anni fa per coprire i tatuaggi di Genest, facendo sembrare la sua pelle pulita come almeno quanto quella di Dita Von Teese.
[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=9mIBKifOOQQ’]
C’è già chi lamenta un ipocrita anticonformismo da parte dell’impavido Genest il quale ha prima stravolto la sua identità, o forse l’ha persa del tutto, e poi ha deciso di commercializzare quel suo aspetto tanto surreale per un fine che banalmente, è solo commerciale.
E la risposta non si è fatta attendere troppo, certo manca di originalità e poesia “ma il ragazzo deve in un modo o in un altro guadagnarsi da vivere”.
Se volete provare l’ebrezza di apparire come Zombie Boy, l’app è disponibile sull’App store e su un sito dedicato.
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più