Categories:

Tira fuori lo Zombie Boy che è in te con L'Oreal

L’Oréal col marchio Dermablend aveva già conquistato 13 milioni di visualizzazioni su YouTube grazie al video Go beyond the cover che ha per protagonista il super tatuato Rick Genest, meglio conosciuto come Zombie Boya causa della particolarità dei suoi tatuaggi.  L’artista canadese, che ha fatto del suo corpo tatuato un business, è stato un testimonial così efficiente per Dermablend che il brand ha ideato un’altra campagna incentrata su di lui.

Stavolta è stata realizzata un’app che racconta la storia del folle canadese e dell’esperienza che riguarda il suo corpo. L’esperienza però non resta fine a se stessa, bensì coinvolge direttamente l’utente grazie a una tecnologia 3-D che permette di trasformare l’iscritto in un “Uncover Zombie Boy”

L’applicazione permette di scattare una foto e di trasformare il proprio volto e il proprio corpo in uno scheletro, completamente, o in precise aree. In pratica si può giocare a essere  Rick Genest allo specchio.

La trovata commerciale è ovviamente nella forza del prodotto Dermablend , viralmente usato due anni fa per coprire i tatuaggi di Genest, facendo sembrare la sua pelle pulita come almeno quanto quella di Dita Von Teese.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=9mIBKifOOQQ’]

C’è già chi lamenta un ipocrita anticonformismo da parte dell’impavido Genest il quale ha prima stravolto la sua identità, o forse l’ha persa del tutto, e poi ha deciso di commercializzare quel suo aspetto tanto surreale per un fine che banalmente, è solo commerciale.

E la risposta non si è fatta attendere troppo, certo manca di originalità e poesia “ma il ragazzo deve in un modo o in un altro guadagnarsi da vivere”.

Se volete provare l’ebrezza di apparire come Zombie Boy, l’app è disponibile sull’App store e su un sito dedicato.

Kiyoshi

Giovanna Napolano nasce a Napoli nel 1988 e si laurea in Scienze della comunicazione con una tesi in marketing. A diciotto anni scopre tra i banchi di scuola la materia che segnerà la sua vita e dopo averla sbirciata dal buco della serratura, si renderà conto di essersi innamorata per la prima volta. Come ogni grande amore, si sa, soffrirà enormemente non riuscendo più ad avere una vita tranquilla, tormentata dalla continua voglia di conoscere, analizzare, criticare e commentare tutto ciò che la circonda. Il tarantismo isterico nei confronti del non-convenzionale sarà placato esclusivamente dall 'iscrizione alla laurea magistrale in Marketing e Mercati globali per cui leggere, parlare, discutere e studiare la Divina Materia le permetterà di placare la curiosità convulsiva. Ama la pizza, Massimo Troisi, Pino Daniele e il mare; nonostante le attitudini tutte Partenopee è pronta a girare il mondo alla ricerca del Santo Graal per poi svecchiare il marchio e rilanciarlo come brand di successo.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più