A settembre, dietro i migliori schermi: passata la meritata pausa estiva, continua il countdown per l'attesissimo Corso Online in Facebook Marketing Avanzato, il percorso formativo di 10 ore che noi di Ninja Academy abbiamo preparato per voi in questi caldi mesi estivi! ;)
Insieme a Lorenzo Viscanti e Laura Saldamarco, vi porteremo alla scoperta delle tecniche e degli strumenti più strategici e performanti per creare efficaci strategie di Social Media Marketing su Facebook. Perchè ormai i social network hanno un ruolo chiave per raggiungere in modo efficace un target di utenti profilato, interessato ed attivo. Dunque, sapere come progettare, gestire e misurare campagne su Facebook è fondamentale, ora più che mai. Avete già dato un'occhiata al programma del corso sul post di presentazione, vero?
Laura mi ha anticipato qualche chicca sulle case-history che presenterà all'interno del suo modulo.
Prima di lasciarvi al nostro scambio di battute, vi ricordo che abbiamo organizzato per voi un Free Webinar in data 5 Settembre, dalle 17 alle 18: una lezione gratuita in cui il nostro Lorenzo Viscanti vi darà consigli e spunti per realizzare campagne vincenti su Facebook. Siete pronti a mettervi in gioco? Seguite QUESTO LINK, registratevi nell’apposito form e il 5 Settembre alle 17, semplicemente collegatevi per gustare una lezione gratuita in stile Ninja.
E non dimenticate che lo SCONTO EARLY BOOKING è valido entro l'8 settembre. Approfittatene! ;)
Ciao Laura! Potresti darci qualche anticipazione sulle case history che presenterai all'interno del tuo modulo?
Ciao Federica! Quest'anno durante il mio modulo vedremo esempi di best e worst practice di brand che hanno una propria presenza sui social network. L'obiettivo è quello di capire in che modo gestire al meglio un social network aziendale e quali strategie possono risultare vincenti in diversi ambiti.
Parliamo di piano editoriale. Come sviluppare e gestire un’efficace strategia di pubblicazione di contenuti su Facebook?
Credo che avere obiettivi definiti sia il primo passo per un'efficace pianificazione editoriale: sapere davvero cosa si vuole da Facebook è imprescindibile per creare una strategia di comunicazione su questo canale.
Cosa scatena il meccanismo di condivisione su Facebook?
L'empatia? :)
Un ultimo punto: la campagna di Facebook Marketing che avresti voluto inventare tu?
Forse più che inventare, mi sarebbe piaciuto lavorare nel digital department di Starbucks e avere la possibilità di sperimentare sul mercato americano. Starbucks è stato uno dei primi brand a permettere la commistione tra mondo digitale e mondo reale. L'interazione su Facebook si spostava nei punti vendita e i risultati venivano misurati...
CORSO ONLINE IN FACEBOOK MARKETING AVANZATO
SCONTO EARLY BOOKING ENTRO L'8 SETTEMBRE
5 SETTEMBRE, ORE 17. ISCRIVITI QUI
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