• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Battery Doctor, l'app salvabatteria per iPhone

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

906 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Matteo Rondina 

Co-Founder @elisa.digital | Bank Employee

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 03/08/2013

Avere tra le mani il mondo intero... peccato che solo per poche ore! Siamo schiavi della presa di corrente! Portiamo sempre con noi il caricabatteria del nostro iPhone... e non è la prima volta che siamo costretti, la sera al ristorante, a chiedere al gestore: Mi scusi, mi fa attaccare per cortesia?!

La batteria non dura mai abbastanza... ma se utilizziamo assiduamente il nostro melafonino senza cautela alcuna, dura davvero troppo poco!

Esistono i cosiddetti "evergreen tips", consigli sempre validi, che contribuiscono ad evitare il più possibile sprechi energetici quando alcune funzioni non sono necessarie o non utilizzabili.

A fine articolo ripropongo un breve "reminder" ma prima, vorrei consigliare un app che ci aiuta non poco a comprendere lo status del nostro iPhone e che integra un paio di funzioni davvero interessanti.

Battery Doctor, l'app gratuita che ci aiuta a comprendere e ottimizzare il consumo della nostra batteria

Sono da sempre scettico su questo tipo di applicazioni. Promesse, tante promesse, ma risultati quasi mai percepibili dall'utente finale. Da questo punto di vista Battery Doctor è stata una piacevole scoperta.

Premesso che, se non si ha la minima accortezza e si pretende di aumentare con un "clic" la durata della batteria di 3 ore... nessuno vi può aiutare! Applicare i consigli "sempre verdi" e un po' di buon senso è la base per arrivare a fine giornata senza privarci di nulla, e soprattutto, mantenere sana la nostra batteria che ci potrà così alimentare correttamente anche una volta varcata la soglia dell'anno di utilizzo.

L'app gratuita, scaricabile da App Store (disponibile anche per piattaforma Android) è molto semplice ed intuitiva. Anche se non localizzata in italiano, il design minimale e le icone ne permettono una facile comprensione.

Appena lanciata, l'applicazione ci informa sul tempo residuo d'utilizzo, dato lo status attuale del dispositivo e ci indica quanto tempo possiamo indicativamente risparmiare disattivando una o più funzioni attive.

Cliccando poi su una funziona, ad esempio la localizzazione GPS (uno dei maggiori responsabili del consumo di energia) ci mostra il percorso da seguire per disattivarla. Per molti sarà una cosa scontata, ma molti utenti non hanno la minima idea di cosa significhi attivare o disattivare il GPS o le notifiche PUSH.

Cliccando su dettagli poi, abbiamo una proiezione del tempo residuo d'utilizzo a seconda dell'attività che abbiamo intenzione di intrapprendere. Questo elenco è anche utile per far comprendere a colpo d'occhio quali attività sono più dispendiose di energia. Ad esempio: giocare ad un gioco in 3D è meno dispendioso in termini di batteria che fare foto!

Colleghiamo il nostro iPhone all'alimentatore ed avviamo Battery Doctor: al resto ci pensa lui!

Per fare il suo lavoro, l'app deve essere attiva in background durante il ciclo di ricarica. Avviamo la nostra applicazione, colleghiamo il telefono alla corrente ed andiamo nella tab: Recharge.

Qui, prima di tutto, l'app ci mostra un ranking delle nostre abitudini di ricarica: da 1 a 5. Più alto è il punteggio, migliori saranno state le nostre abitudini di ricarica tra cicli brevi, ricariche complete e overcharge!

L'app, inoltre, tiene traccia dei nostri cicli di ricarica e ci mostra su un calendario il risultato: ricordiamoci di attivarla ad ogni ciclo!

Come vedete dalle immagini qui sopra... non sono proprio un esempio, ma sorvoliamo...

Una volta collegato, il nostro timer mostra quanto tempo resta per completare il ciclo di ricarica.

I tre indicatori circolari, al centro della schermata, ci mostrano la fase di ricarica attualmente in corso ed indicativamente quanto resta per completare la fase.

In una prima fase il nostro iPhone viene caricato il più velocemente possibile, fino all'80% della capacità massima della batteria. Una volta terminata questa fase il nostro telefono sarà carico, ma si scaricherà velocemente come velocemente si è caricato.

Per avere una batteria veramente carica, al 100%, dobbiamo attendere affinché anche la fase 2 venga completata. In questa fase la batteria viene ricaricata più lentamente per raggiungere la piena carica.

Una volta terminata anche la fase 2, la ricarica passa nella cosiddetta fase di mantenimento.

Evitate l'overcharge

Per ottimizzare la durata e la vita della batteria, dovremmo completare un ciclo completo di ricarica (e cioè completare tutte le fase e non solo la fase 1) almeno 1 volta al mese. Mentre, importantissimo, evitare assolutamente di caricare per oltre 9 ore la batteria perché a quel punto si entra nella fase di sovraccarico che, alla lunga, danneggia la batteria riducendone la vita e la capacità.

Scoprire quali app consumato più batteria ed ottimizzare la RAM

Cliccando sulla tab More e poi su DischargeRank l'app ci mostra quali sono le applicazioni di sistema e di terze parti attive che stanno prosciugando il nostro telefono, indicando anche il livello di consumo di batteria. Ci ricorda l'importanza di chiudere le app quando non le utiliziamo e non lasciarle attive in background!

Andando su Accelerate, troviamo una funzione comodissima, quella che conferma come must-have questa applicazione:

Cliccando su Accelerate now l'utilizzo della memoria RAM verrà ottimizzato, e molta memoria verrà resa disponibile, velocizzando notevolmente il nostro dispositivo!

Se vi ricordate di chiudere le app in background e lanciare ogni tanto questa funzione, vedrete che si eviteranno quei fastidiosi rallentamenti che notiamo a volte, soprattutto su iPhone 4...

L'app è in grado di fornirci anche tutte le informazioni che desideriamo sul nostro melafonino: dall'uso della CPU  e della memoria allo spazio occupato e residuo, e così via.

Accediamo a questa schermata sempre passando dalla tab More, e poi cliccando su System.

All'interno dell'app è in essere anche un sistema di medaglie che premia le nostre buone abitudine e ci stimola a fare sempre meglio per mantenere la batteria in ottima salute!

Alcuni consigli sempre utili per ottimizzare consumo e batteria: direttamente dentro l'app Battery Doctor!

Non finisce di stupirci questa applicazione gratuita. Dalla tab More accediamo a Tips, dove possiamo leggere consigli sempre validi e utili. Buone abitudini insomma, alcune ovvie, che ci aiutano a godere al massimo le potenzialità dei nostri smartphone, ad esempio:

  • Disattivare WiFi e Bluetooth quando non ci servono
  • Rimuovere eventuali custodie durante la ricarica
  • Disattivare l'impostazione automatica del giorno e dell'ora in base alla posizione GPS
  • Evitare di sovraccaricare la batteria (non più di 9 ore di ricarica)
  • Chiudere le applicazioni in background, almeno giornalmente
  • Limitare le notifiche Push alle applicazioni che effettivamente utilizziamo e ci servono
  • Disattivare SIRI se non utilizzato
  • Aumentare l'intervallo di tempo automatico di controllo email e sincronizzazione
  • Ridurre la luminosità dello schermo (almeno impostare su automatica)
  • Impostare un breve intervallo per il blocco schermo
  • Mettere durante la notte il telefono in modalità Aereo (ne beneficerà anche l'inquinamento elettromagnetico soprattutto se teniamo il telefono sul comodino)

Altri consigli utili? Utilizzate questo genere di app?

Scritto da

Matteo Rondina 

Co-Founder @elisa.digital | Bank Employee

Lavoro in un istituto bancario, nel tempo a disposizione mi occupo di formazione ed digital advisory. Ho co-fondato una digital non-agency che accompagna le PMI nei processi d… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Le best practice da conoscere per un email design responsive
Cosa sono e come funzionano i Mini-Program di WeChat
Consigli utili per posizionare e promuovere la tua app per il fitness

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto