Murdoch presenta la News Corp con un annuncio sul New York Times

L’impero mediatico di Rupert Murdoch annuncia un cambiamento epocale. Per comunicare a tutti lo scorporo della nuova News Corp dalla 21st Century Fox è stato utilizzato un annuncio stampa strategicamente potente.

Infatti, sono state utilizzate due pagine del New York Times (la 16 e la 17, pare).Come dire: le cose se vanno fatte, vanno fatte in grande. Le due pagine, come potete notare dalla foto, giocano sul semplice contrasto tra nero e bianco. Richiamando il concetto giapponese di Yin e Yang, le due società sono nettamente distinte ma complementari.

La prima si occuperà di attività editoriali, mentre l’altra si concentrerà nel settore dello spettacolo e dell’entertainment. Il messaggio è molto chiaro: “Looking forward to the future”. Guardiamo al futuro, ma tenendo d’occhio sempre il passato.

ninja murdoch news corp

La nuova News Corp è stata presentata sul listino Nasdaq di New York lo scorso 19 giugno iniziando la sua quotazione in borsa. Murdoch è ovviamente presidente ed amministratore delegato di entrambe le società.

Riuscendo a reinventarsi continuamente, questo business man ha sfruttato un advertising veramente sorprendente che richiama la filosofia dello Yin e Yang. L’ambiguità umana consiste proprio nella continua lotta tra costante ricerca della perfezione e bisogno di una vita imprecisa, nel bianco e nel nero, nel cambiamento e nella stasi.

La 21 Century Fox comprenderà tutti gli studios di produzione di Hollywood, tra cui la Fox News e Sky; News Corp manterrà invece tutte le attività editoriali come il Wall Street Journal, il New York Post e il The Sun.

 

Che ne pensate?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY