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DKNY unisce arte alla realtà aumentata

Spodestato da Abercrombie & Fitch dopo 16 anni di onorata carriera, lo storico Billboard DKNY ha ritrovato nuova vita grazie all’ultima campagna realizzata dall’azienda.

L’iniziativa ha chiamato a raccolta 10 artisti provenienti da 10 città – New York, Londra, Parigi, Milano, Dubai, Kuwait City, Hong Kong, Shanghai, Seul e Tokyo – per creare delle opere d’arte che interpretassero New York City nel contesto della città in cui ogni installazione fosse posizionata. I lavori avrebbero potuto comprendere cartelloni, sculture, proiezioni multimediali e chioschi. DKNY ha poi realizzato per l’occasione un sito dove raccogliere le immagini delle opere anche attraverso i maggiori social network (Twitter , Instagram, Vine , Tumblr e Weibo).

Ma il sito non è stato l’unico strumento attraverso cui selezionare le opere. E’ stata realizzata per l’occasione una app per iOS e Android che, utilizzando la augmented reality, permette agli utenti che scattano foto dei lavoro di vedere un video contestuale.

Per incrementare l’engagement, una enorme installazione in 3D è stata posizionata a Londra e verrà spostata fra tre località segrete. Per trovarlo, gli utenti dovranno cercare indizi su Twitter e Facebook. Pur se questa risulti essere una campagna di branding, DKNY ha permesso che alcune delle opere venissero stampate su borse, sciarpe e altri oggetti in vendita.  Per quanto DKNY non possegga più l’ambito posto a Houston Street, al marchio va un plauso per aver pensato molto più in grande rispetto ad un semplice billboard.

Makan-hueka

Manuela Ferrara -Makan-hueka- nasce a "Neapolis" il 29 Febbraio 1988 ( e già il giorno la dice lunga sulla particolarità del soggetto). Dopo aver conosciuto il significato della parola marketing all'età di 15 anni, grazie ai libri di Sophie kinsella e alla sua ironica protagonista Emma Karrigan, decide di dover approfondire le conoscenze in materia e da allora diventano, lei e il Marketing, inseparabili... Nel 2011 si laurea in Scienze della Comunicazione con un progetto di tesi in Marketing territoriale nel quale crede fortemente;convinta che il Societing possa essere l'arma, non necessariamnte segreta, per raggiungere e coinvolgere i consumATTORI, approda a Ninja Marketing nell'Aprile del 2011. Ama la salsa cubana, viaggiare e consumare le suole delle sue scarpette quando visita un posto nuovo, fotografare "laddove le parole non possono arrivare", leggere un libro tutto d'un fiato per sapere come va a finire, ascoltare ogni tipo musica dipendentemente dal proprio stato d'animo... Potete chiederle tutto ma non di rinunciare al suo smartphone, compagno di nottate insonni oltre che mezzo indispensabile per essere sempre aggiornata!

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