Continua l’operazione nostalgia promossa da Mamma Rai negli ultimi anni e non poteva mancare all’appello il tanto amato contenitore di spot pubblicitari, Carosello, che torna sulla rete ammiraglia trentasei anni dopo l’ultima puntata.
Stasera, lunedi 6 maggio, alle 21:10 potremo vedere la sua versione 2.0 , rinominata Carosello Reloaded, che avrà una durata minore rispetto al suo antenato e che andrà in onda fino al 28 luglio.
Secondo alcune indiscrezioni , la sigla riprenderà il celebre motivo riadattato dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e saranno proposti spot di Eni, Wind, Conad e Ferrero.
Lorenza Lei, amministratore delegato di Sipra ha dichiarato: “Carosello reloaded vuole rappresentare per il mercato pubblicitario una nuova e più evoluta forma di comunicazione nell’era del digitale multischermo, multipiattaforma: il Branded Entertainment, una intersezione tra advertising e entertainment, tra pubblicità e contenuto editoriale”.
L’obiettivo è quindi quello di rilanciare la pubblicità come forma d’arte in grado di intrattenere, emozionare e coinvolgere il consumatore.
Stavolta Carosello non si limiterà allo schermo televisivo, ma si estenderà al web e al cinema, dal mondo social alla radio, persino con un’app interattiva e un concorso per giovani talenti creativi.
Attendiamo impazienti i 210 secondi di Carosello Reloaded! A domani per i commenti!