Dopo i rumors attorno al possibile utilizzo degli hashtag da parte di Facebook, Twitter non perde tempo e continua a migliorare il servizio offerto agli utenti sulla propria piattaforma di mini-video hosting Vine, lanciato a fine Gennaio scorso.
In piena continuità con il suo stile, fatto di comunicazione immediata, breve e veloce, la nuova funzionalità dei "trending hashtag" si integra perfettamente con i contenuti già presenti sulla piattaforma, consentendo agli utenti di trovare facilmente gli argomenti di cui si "parla" maggiormente, o più precisamente quelli la cui popolarità sta crescendo più rapidamente.
Il lancio del nuovo strumento è stato fatto sul blog ufficiale di Vine, dal suo fondatore e CEO Colin Kroll (@ckb):
"Abbiamo lanciato Vine con una sezione Esplora per rendere più facile a voi utenti trovare i migliori contenuti, grazie ai post più popolari e agli hashtag. Sin dal lancio, però, ci sono stati un numero impressionante di video creativi che non sempre sono visualizzati tra i contenuti popolari. In molti casi, questi messaggi includono un hashtag che la comunità sta usando.
Per far emergere questi contenuti, stiamo introducendo i trending hashtag, che mostrano gli hashtag con la più rapida crescita d'uso sulla piattaforma. Questi hashtag, in pratica, non sono quelli utilizzati nel maggior numero di messaggi, ma quelli che hanno avuto un incremento significativo di popolarità molto rapido."
I trending hashtag sono stati introdotti nella sezione "Esplora", in basso.
Cosa ne pensate di questa novità? Siete sostenitori di Vine? Fateci sapere la vostra con un commento!