• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Corso Online in Email Marketing: coinvolgi i tuoi clienti e aumenta le vendite!

Score

938 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Ilaria Mangiardi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 14/03/2013

Email Marketing 1972 è la data di nascita dell'email, diffusa poi solo nel 1996 grazie al World Wide Web. Una vita fa, se facciamo riferimento all'inarrestabile crescita del mondo 2.0. Il tutto sembra infatti confermato quando pensiamo ai molteplici esempi di nuova comunicazione, partendo dagli SMS fino ad arrivare ai Social Network e alla messaggistica online. Restiamo increduli e diffidenti quando si parla di spam: su 10 email inviate 9 sono junk mail (ma, per fortuna, ci sono altrettante tecnologie che intercettano e bloccano messaggi inutili e fastidiosi).

E se vi dicessi che, nonostante le apparenze, quasi 3 miliardi di persone utilizzano ancora la vecchia e cara email per comunicare? E se aggiungessi poi che 1 € investito in Email Marketing può rendere il DOPPIO degli altri canali? 

Qualche pro? L'email è:

• una metodologia di comunicazione estremamente semplice
• utilizzabile anche in caso di connettività limitata e assente
• l'applicazione più diffusa su smartphone, computer, tablet e TV

Ma soprattutto.. una grande opportunità per le aziende che ne comprendono l'enorme potenziale.

È in questo scenario che prende vita il prossimo Corso Online di Ninja Academy dedicato all'EMAIL MARKETING: 10 ore formative in compagnia di Marco Massara e Nazzareno Gorni, rispettivamente Direttore Marketing e CEO di MailUp, piattaforma professionale di invio email. 

(A proposito, avete scaricato l'eBook gratuito
"5 motivi per cui non fatturi quanto ti aspetti"?)

Newsletter, direct, email transazionali, liste di qualità, profilazione del target, generazione di lead o aumento delle vendite online: inutile dirvi che su questi termini, a fine corso, non avrete più alcun dubbio.

Pronti a carpire i segreti dell'Email Marketing per coinvolgere i vostri clienti aumentando così il vostro fatturato? Pronti a far sì che siano i destinatari ad aspettare e desiderare la vostra newsletter anziché esserne infastiditi o annoiati? 

Marco Massara, Nazzareno Gorni

Marco Massara | Nazzareno Gorni

Niente spostamenti né viaggi, vale a dire nessuna perdita di tempo: comodamente seduti sul divano di casa o direttamente in ufficio, potrete accedere ad un’aula virtuale dove ascoltare live la voce dei relatori visionando le slide delle lezioni.

E se quel preciso giorno a quella precisa ora non poteste essere disponibili? Nessun problema. I webinar saranno poi disponibili anche on demand sull’apposita piattaforma e-learning senza limiti di tempo: potrete quindi decidere di seguirle o rivederle in qualsiasi momento!

Il corso – che comincia lunedì 6 maggio e si conclude venerdì 17 maggio, dà la possibilità di interagire direttamente con i docenti grazie alle ore di Question Time e di scaricare l’attestato di partecipazione previo superamento di un test di valutazione.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO!  

Email Marketing

EMAIL MARKETING
[online, maggio 2013]

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti i professionisti e le società che desiderano scoprire aspetti del canale email, allo scopo di generare fatturato per la propria azienda.

In particolare il corso è rivolto a:

Imprenditori | Responsabili Comunicazione | Consulenti Marketing
Digital Strategist | PR & Event Manager | Account Manager 


PROGRAMMA

✉ BE DIRECT
➪ Direct Mailing e Newsletter
➪ Direct Email Marketing

✉ PLAN & COMMUNICATION
➪ Pianificare, gestire e misurare una campagna di Email Marketing
➪ Creare una DEM

✉ GESTIRE EMAIL DI QUALITÀ
➪ List building: esempi pratici
➪ Profilazione email: come fare?

✉ EMAIL E FATTURATO
➪ Email Marketing per lead generation
➪ Email Marketing per vendere


NINJA MASTER

Marco Massara ➪ Direttore Marketing di MailUp

Inizia il suo percorso all'Università della Svizzera italiana di Lugano, approfondendo con metodo scientifico gli aspetti linguistico-semantici di corpi di testo e della comunicazione su Internet con particolare attenzione a motori di ricerca e dinamiche dialogiche via email. Opera, in seguito, nell’ambito di progetti SEO e multimediali contribuendo a costruire team per la promozione di aziende on e offline. Negli ultimi 5 anni, oltre a gestire progetti di Marketing Online, ha iniziato ad accompagnare le aziende partner/clienti nella definizione e nel raggiungimento di obiettivi misurabili attraverso una consulenza tecnico-creativa di Internet Marketing. È co-autore di libri, formatore in corsi aziendali e docente universitario. Ad ottobre 2012 entra nello staff di MailUp come Direttore Marketing.

Nazzareno Gorni ➪ CEO di MailUp

Fondatore, insieme ad altri soci, di NWEB. Si occupa direttamente dell'ideazione e dello sviluppo della soluzione MailUp, affermata piattaforma per la gestione di campagne di Email Marketing, Newsletter, SMS e Social Media, che vanta migliaia di clienti nel mondo. Alla competenza tecnica sull'Email Marketing e il Direct Marketing, Nazzareno unisce una riconosciuta capacità di Divulgatore e Public Speaker. Docente presso Università IULM e Sole24Ore, dal 2007 partecipa all'E-mail Marketing Task Force dello IAB dove ha collaborato alla stesura delle Golden Rules per l'E-mail Marketing. Co-autore di E-mail Marketing (ed. Hoepli), Fare business con Facebook - Email Marketing (ed. Sole24Ore) e Social Media Marketing (ed. Hoepli).


VANTAGGI DEL CORSO ONLINE 

✔ Puoi seguire i corsi live comodamente da casa o dall’ufficio
✔ Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere
✔ Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula
✔ Question Time in diretta per esporre dubbi e domande e interagire con i docenti
✔ Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on-demand
✔ Attestato di partecipazione


SCONTO EARLY BOOKING 

Entro il 25 aprile: 199 € 
Dopo il 25 aprile: 249 € 

iscriviti_al_corso

Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554 o al 346 4278490.

Knowledge for change.
Be Ninja!
 

Email Marketing

Scritto da

Ilaria Mangiardi 

Laureata in Mediazione Linguistica & Culturale, nutro una profonda passione per le lingue e le culture straniere. Vedo il diverso come ricchezza e non come minaccia, a men… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Digital Advertising: ecco da dove partire
5 motivi +1 per puntare sull’Email Marketing
25 indispensabili tool per il marketing digitale nel 2023

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto