Pantone pairings: la food photography formato Instagram

Tempo fa avevamo parlato di come il cibo potesse spogliarsi di ogni suo aspetto funzionale per diventare puro e semplice elemento grafico, soggetto indiscusso di uno scatto fotografico; era il caso di Emilie De Griottes e delle sue crostate pantone, un tipo di food photography sicuramente molto apprezzato anche dai graphic designer.

Parallelamente, con l'avvento di Instagram, fotografare il cibo è diventato una pratica sempre più diffusa, in grado di accomunare fotografi, estimatori della buona cucina e utenti vogliosi di condividere ogni aspetto della loro quotidianità.
Ma cosa succede quando l'artefice dello scatto è un art director con la cultura della grafica e la passione per l'illustrazione?

La risposta giunge da Minneapolis, dove con la serie Pantone pairings l'artista David Schwen si è dilettato ad abbinare alimenti e condimenti tipicamente sposati insieme come fossero campioni Pantone.
L'artista, noto per gli Instagramers come @dschwen, ha sempre fatto del social media fotografico uno dei suoi sbocchi creativi prediletti, farcendo i suoi scatti di creatività, tipografia e ironia.

Questa volta si è servito dell'hashtag #pantonepairings per raccogliere tutti i lavori che per sinestesia riescono a intrecciare gusto e vista, omaggiando le abitudini culinarie più diffuse.
Il risultato è una serie in costante divenire ma di sicuro successo, come dimostra la viralità con cui le foto si sono diffuse su Instagram fino a invadere tutto il web.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY