La magia della luna piena in tempo reale [VIDEO]

La natura offre sempre gli spettacoli più suggestivi del mondo. Manifestazioni visive che restano impresse per sempre nei nostri ricordi più belli. Tra queste è senz’altro la luna, in tutte le sue forme, a regalare immagini indimenticabili.

Ed è al più grande satellite della Terra che Mark Gee, fotografo freelance e artista degli effetti visivi, ha voluto dedicare il suo ultimo lavoro digitale dal titolo Full Moon Silhouettes.

Un video nato nella notte del 28 gennaio 2013 sul Monte Victoria Lookout a Wellington, Nuova Zelanda, che racchiude, in poco meno di quattro minuti, lo spettacolo evolutivo della luna piena sorgente. E il sottofondo musicale, La tenerezza di Dan Phillipson, rende il video una semplice e meravigliosa opera d’arte.

Full Moon Silhouettes from Mark Gee on Vimeo

“Ho trovato la posizione perfetta, e il tempo a Wellington era incredibile! Non sapevo cosa aspettarmi, ma non avrei potuto ottenere di meglio. Tecnicamente è stato abbastanza difficile. Ero a 2,1 km di distanza dal mio soggetto, e non c'era spazio per l'errore. Il video è così come è uscito dalla scheda di memoria e non vi è stata alcuna manipolazione. Alla fine la performance è stata meravigliosa”.

Scritto da

Laura Cardone 

Laureata in scienze della comunicazione con una tesi sperimentale in linguistica 'Le donne nei messaggi pubblicitari'; prima classificata al corso di formazione politica 'Don… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy