• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Week In Social: novità in casa Twitter, in arrivo il rivale di TikTok e addio ai sogni di gloria di Facebook
Week In Social: novità in casa Twitter, in arrivo il rivale di TikTok e...
Quanto c’è di veramente sessista nello spot di Peloton che ha sollevato un polverone sul web
Quanto c’è di veramente sessista nello spot di Peloton che ha...
Eurobest 2019: ecco chi sono i vincitori dei Grand Prix di quest’anno
Eurobest 2019: ecco chi sono i vincitori dei Grand Prix di quest’anno
Concetti base di content strategy per migliorare il tuo blog
Concetti base di content strategy per migliorare il tuo blog

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

L’empatia degli assistenti vocali ci aiuterà a tenere a bada l’ansia. Parliamone
L’empatia degli assistenti vocali ci aiuterà a tenere a bada...
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend ricordare per i saldi invernali
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend...
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve l’editoria italiana
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

Il primo brand al mondo di lingerie transgender ha sfilato in passerella
Il primo brand al mondo di lingerie transgender ha sfilato in passerella
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la comunità
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la...

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia vincente?
Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza, Diversità e Forza
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza,...

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Garden Fresh: quando gli animali fanno la spesa [INTERVISTA]

Score

Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Francesco Torcè 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 22/01/2013

Cosa ci fanno una tigre, un pellicano ed un cerbiatto al supermercato? Ce lo spiega Agan Harahap con Garden Fresh, il suo progetto di fotografico con cui esplora l'interazione tra uomo e animale nell'ambiente urbano e la complessa relazione tra natura e arte. Essendo rimasti particolarmente colpiti dalla qualità ma soprattutto dalla genialità del progetto abbiamo contatto il designer indonesiano per fargli una breve intervista su Garden Fresh.

Buongiorno Agan, puoi dirci come ti è venuta in mente l'idea di mettere gli animali in un ambiente umano così particolare?

Tutto è iniziato alcuni mesi fa durante una mia permanenza a Singapore, non avevo in mente ancora nessuna idea precisa perciò andavo in giro sperando di trovare spunti finchè non sono arrivato  allo zoo e ho visto gli animali obbligati ad adattarsi nei loro habitat artificiali. Inoltre penso che cose simili accadono quando l'uomo si affaccia ad una nuova realtà. Prova ad ambientarsi ed è costretto ad adattarsi alle nuove condizioni.

C'è un senso specifico nel mettere gli animali in relazione con il proprio cibo, come ad esempio la tigre con la carne ed il coniglio con la verdura?

Non sempre... in alcune foto li ho solamente messi vicino la cassa o nei pressi del reparto dei cosmetici.

 

 

 

Garden Fresh ha un messaggio animalista o è più uno studio sulla relazione tra arte e natura?

La seconda. Nello specifico riguarda lo spaesamento che abbiamo quando ci troviamo di fronte a nuove realtà. In Garden Fresh ho usato gli animali come metafora per spiegare questo concetto.

Ho notato che sia un Super Hero che in Garden Fresh c'è una forte componente parodistica, pensi che questo fattore possa aiutare la diffusione del messaggio o c'è il rischio che lo sovrasti diventando semplicemente un'immagine divertente?

Dipende, io sono nato e cresciuto in Indonesia, nella mia cultura la comicità è molto più efficace e popolare per diffondere un messaggio anche nelle vesti di satira parodistica.

 

 

 

 

Garden Fresh è diventata una mostra in Singapore, ha ottenuto buoni risultati? C'è qualche possibilità di vederla in altri stati?

La mostra è andata molto bene, oltre le mie aspettative. La gente è stata attratta dai miei lavori e ha risposto molto bene agli stimoli che gli sono stati proposti. Al momento non so se c'è la possibilità di esportarla all'estero.

Sei al lavoro su qualche altro progetto? Puoi dirci qualcosa?

Al momento sto lavorando su piante e fiori, pubblicherò qualcosa molto presto.

Leggi anche

Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la comunità
Diesel lancia le T-Shirt più care di sempre per celebrare il suo ingresso nel settore immobiliare
Il Cybertruck di Tesla è diventato un fenomeno social (su cui ha detto la sua anche LEGO)

Scritto da

Francesco Torcè 

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Mariagrazia Repola

Copywriter

3 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto