Non importa se siete ecologisti, designer, appassionati delle stranezze della rete per eccellenza o tutte e tre le cose insieme. Makaon, riuscirà comunque a stupirvi con le sue sculture a cavallo tra realtà, ecologia e manga. Fino a qui, nulla che non sia già stato raccontato. La vera novità sta nel tema conduttore delle sue creazioni: le icone della cultura pop.
I temi dell’ecologia e del riciclo, ma anche della cultura pop e dell’universo dei manga, vengono portati ai massimi livelli da questa giovane artista giapponese perfettamente in grado di fotografare, modellare e fare sua la realtà contemporanea attraverso scultoree opere d’arte che prendono vita grazie alle più disparate lattine di alluminio altrimenti destinate alla discarica.
Makaon si ispira a grandi icone del nostro tempo, che almeno una volta nella vita sono stati oggetto dei nostri pensieri e dei nostri discorsi. Star Wars, Supermario e tanti altri visi ben noti, protagonisti di fumetti, manga, cartoni animati e videogames sono certamente tra le sue creazioni meglio riuscite.
La formula è molto più semplice di quanto si possa credere: colore, creatività e cura dei dettagli, nella scelta dei soggetti da riprodurre e delle finiture sono gli ingredienti essenziali. Quasi niente viene lasciato al caso o all’improvvisazione, nemmeno il tipo di lattine utilizzate. Birra, soda, cocktail oppure energy drink, tutte quante vengono classificate scrupolosamente ed usate per dare vita a creature e mondi incredibili.
Volete un esempio illustre? Per la dare vita a Mario, Makaon ha usato solamente lattine rosse di coca-cola tradizionale per il cappello e la maglia, lattine nere di Coca-Zero per baffi, capelli e scarpe ed ha concluso con un drink giapponese dal packaging immacolato – Suntory Kinmugi – per faccia e guanti.
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più