Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Fu lei a vincere il contest della #battle12 tenutasi a Napoli, il mese scorso.
Le abbiamo fatto svariate promesse, le abbiamo garantito anche un premio in gettoni d'oro ma lei non ne vuole sapere; pretende la mia intervista e io non posso esimermi. Infatti sono qui le domande che ho posto a Irene Fazio, attenta partecipante e fervida fan del nostro clan ninja.
1) Vediamo se davvero sei stata attenta; quali start-up hanno conquistato di più la tua attenzione? E perchè?Certo che sono stata attenta, ma questo risultato lo devo anche grazie al format della #battle12 che secondo me ha il valore aggiunto di non farti distrarre neanche su una delle idee che sono state presentate; le senti in tutte le salse, come pich, a ritmo di musica, esposte in un minuto, poi 30 secondi infine in 10’’… Sarò accusata di campanilismo ma ovviamente sono stata più recettiva alle idee che potrebbero generare un impatto concreto sulla mia città e quindi ovviamente ho ‘drizzato le antenne’ per ‘Bike Sharing Napoli’ e la sua soluzione di mobilità alternativa, ‘Make your City’, ‘Interwine’… Senza escludere PlayAR, Youppit, MarketMind e naturalmente le vincitrici Buzzole e ReHub!
Non so come abbiamo fatto i nostri giurati a scegliere tra questi progetti tutti di grande valore e impatto socio-culturale!! Insomma complimenti a tutti e in bocca al lupo per il prosieguo.
Ovviamente è stato un puro scatto creativo, frutto dell’onda energetica scatenata dalla #battle12. Ormai sera tardi, davanti ad un meritatissimo happyhours non ho potuto resistere ad immortalare l’ultimo ‘pinnato’ dal mitico Marco Zamperini aka Funky Professor!
A Marco (il protagonista dello scatto) che ovviamente ringrazio, ho detto ‘ma lo sai che le Pins del Prof portano bene??’ … e vedi dove sono finita!
Che dire, Funky Professor è un istrionico, positivo e competente professionista, mixa tutto con grande ironia e pragmatismo è un head hunter dell’innovazione, osservarlo lavorare è per me sempre una grande lectio magistralis! Inoltre sono felice di poter dire che tutti i Ninja incontrati alla battle sono un bel gruppo affiatato di veri ‘Mad in Italy’ e che hanno una grandissima ‘proactivity’, immaginazione e creatività…
Mi sembra che dalla risposta data ovviamente adesso mi spettano almeno due copie… ;) !!
Volevo salutare mamma, papà, tutti quelli che mi apprezzano e mi amano, che mi supportano e credono in me! A parte gli scherzi un grazie enorme a Antonio Prigiobbo aka Killermedia, Mirko Pallera e ai Ninjini tutti!!!