Le vostre strategie di SEO non vi portano ai risultati attesi? Non siete i soli. A questo punto allora vi sorgerà subito il dubbio di capire dove sbagliate. La risposta è semplice: nelle strategie di SEO! :-)
No, non è una presa in giro né un’accusa. Il mondo web è in evoluzione continua - e di conseguenza anche i metodi di ricerca, mentre alcune tecniche di SEO sono 'ferme' a quando l’ottimizzazione per i motori di ricerca si limitava ai contenuti del vostro sito. Ora però bisogna includere altre variabili, quali ad esempio i contenuti condivisi sui diversi social network.
Da un'analisi fatta da The Search Agency è risultato che solo il 6% degli utenti cliccano sui risultati delle ricerche sponsorizzati. È per questo motivo che hanno lanciato l’appello “Occupy SEO” che rivendica il diritto da un lato del rimanente 94% degli utenti di ottenere risultati migliori e più attinenti alle proprie ricerche... e dall'altro dei marketer ad avere maggiori risorse da allocare nella SEO.
Ecco l’infografica con i risultati della ricerca comprensiva della dichiarazione del movimento "Occupy SEO".
Anche voi pensate che le tecniche di SEO siano da rivisitare? Raccontateci i vostri risultati e le vostre esperienze!