Martedì 23 ottobre , dalle ore 9.45, presso l’ Università Bocconi – Velodromo, in Piazza Sraffa n°13 a Milano, si terrà la prima edizione di un’ importante conference dedicata all’innovazione nel settore nonprofit: il Non Profit Innovation Day 2012.
L’iniziativa partorita da Francesco Quistelli, Federica Bandini, Giuliana Baldassarre e Giuseppe Ambrosio, e promossa dall’Area Public Management & Policy e dal Master in Management delle Imprese Sociali, Non Profit e Cooperative (NP&COOP) con il contributo di IDMC, ha l’obiettivo di diventare un evento importante nel settore non-profit.
Lo scopo è quello di parlare del connubio e dell’interazione che questo settore può avere con l’ “innovazione”.
Durante la giornata, dei relatori di alto livello affronteranno questo tema da quattro diverse angolature: fundraising, comunicazione, strategia e sviluppo imprenditoriale.
Tra questi troviamo:
Giorgio Invernizzi, SDA Professor di Strategia e Imprenditorialità;
Federica Bandini, SDA Professor di Public Management and Policy;
Filippo Addarii, Executive Director of Euclid Network;
Giuseppe Ambrosio, Coordinatore Marketing e Fund raising Master NP&COOP;
Andrea Cinelli, CEO & Founder di INVENTIA;
Paolo Ferrara, Responsabile fund raising e comunicazione Terre del hommes;
Valentina Melis, Giornalista Il Sole 24 Ore;
Mirko Pallera, Co-fondatore Ninja Marketing;
Francesco Quistelli, Direttore Marketing e Sviluppo IDMC, Co-founder NIN, Nonprofit Innovation Network;
Sean Triner, Co Founder Pareto Group;
Cosa: Nonprofit Innovation Day 2012, la priam edizione di un evento dedicato al non-profit e all’innovazione;
Quando e dove: martedì 23 ottobre dalle 9.45 presso l’Università Bocconi di Milano – Piazza Sraffa,13
Cosa accadrà: 6 importanti relatori, 1 tavola rotonda guidata da Valentina Melis del Sole24Ore, 2 workshop di approfondimento su temi caldissimi come fare fundraising in tempo di crisi (ancora Sean) e il fundraising digitale (tenuto da Mirko Pallera di Ninja Marketing insieme a Paolo Ferrara).
L’evento è gratuito previa iscrizione online. Per maggiori informazioni: network.pmp@sdabocconi.it – tel. 02 5836.6856
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più