Categories:

Nonprofit e innovazione si uniscono nel Nonprofit Innovation Day! [EVENTO]

Martedì 23 ottobre , dalle ore 9.45, presso l’ Università Bocconi – Velodromo, in Piazza Sraffa n°13 a Milano, si terrà la prima edizione di un’ importante conference dedicata all’innovazione nel settore nonprofit: il Non Profit Innovation Day 2012.

Nonprofit Innovation Day

L’iniziativa partorita da Francesco Quistelli, Federica Bandini, Giuliana Baldassarre e Giuseppe Ambrosio, e promossa dall’Area Public Management & Policy e dal Master in Management delle Imprese Sociali, Non Profit e Cooperative (NP&COOP) con il contributo di IDMC, ha l’obiettivo di diventare un evento importante nel settore non-profit.

Lo scopo è quello di parlare del connubio e dell’interazione che questo settore può avere con l’ “innovazione”.

I relatori

Durante la giornata, dei relatori di alto livello affronteranno questo tema da quattro diverse angolature: fundraising, comunicazione, strategia e sviluppo imprenditoriale.

Tra questi troviamo:

Giorgio Invernizzi, SDA Professor di Strategia e Imprenditorialità;
Federica Bandini, SDA Professor di Public Management and Policy;
Filippo Addarii, Executive Director of Euclid Network;
Giuseppe Ambrosio, Coordinatore Marketing e Fund raising Master NP&COOP;
Andrea Cinelli, CEO & Founder di INVENTIA;
Paolo Ferrara, Responsabile fund raising e comunicazione Terre del hommes;
Valentina Melis, Giornalista Il Sole 24 Ore;
Mirko Pallera, Co-fondatore Ninja Marketing;
Francesco Quistelli, Direttore Marketing e Sviluppo IDMC, Co-founder NIN, Nonprofit Innovation Network;
Sean Triner, Co Founder Pareto Group;

Ricapitoliamo:

Cosa: Nonprofit Innovation Day 2012, la priam edizione di un evento dedicato al non-profit e all’innovazione;

Quando e dove: martedì 23 ottobre dalle 9.45 presso l’Università Bocconi di Milano – Piazza Sraffa,13

Cosa accadrà: 6 importanti relatori, 1 tavola rotonda guidata da Valentina Melis del Sole24Ore, 2 workshop di approfondimento su temi caldissimi come fare fundraising in tempo di crisi (ancora Sean) e il fundraising digitale (tenuto da Mirko Pallera di Ninja Marketing insieme a Paolo Ferrara).

L’evento è gratuito previa iscrizione online. Per maggiori informazioni: network.pmp@sdabocconi.it – tel. 02 5836.6856

Osaki

Roberta Belfiore aka Osaki, nel 2011 ritorna nella Costiera Amalfitana dopo anni di naufragio a Treviso, e proprio qui la pecora nera entra a far parte dei Ninja. Appassionata di lettura, manga, viaggi e della vita in generale, gestisce ora la sezione "Eventi", "Libri" e " Lavoro" che spera vivamente vi piacciano! ;)

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più