Avete un blog, un e-commerce, siete liberi professionisti? Volete far conoscere i vostri servizi, i vostri prodotti, la vostra storia e i vostri valori al popolo del web?
Ebbene sì, che ci crediate o no, vi serve una strategia che abbia a che fare con quella parolina magica di tre lettere: SEM. In realtà, amici Ninja, qualsiasi cosa voi facciate risulta ormai fondamentale essere presenti sui motori di ricerca.
Ninja Academy ne è consapevole e per questo ha deciso di organizzare, all'interno della modalità dei Corsi Online, un percorso formativo di 10 ore interamente dedicato al Search Engine Marketing. A farci scoprire questo affascinante mondo ci penserà lui: Daniele Salamina, esperto SEO, che ci aiuterà a comprendere al meglio, tra le altre cose, come funziona la pubblicità Pay per Click su Google e a sfruttarne realmente tutte le potenzialità.
AdWords, PPC Marketing, Google Analytics saranno solo alcune delle tematiche trattate durante le lezioni, webinar di 2 ore in cui i partecipanti avranno accesso ad un’aula virtuale e potranno ascoltare la voce del docente visionando in contemporanea il materiale proposto tramite slide.
Senza contare che, qualora foste impossibilitati a seguire i web-live, potrete ritrovare video e slide in modalità on-demand, a distanza di qualche giorno dalla diretta, sulla piattaforma e-learning. Sarà possibile consultarli online senza alcun limite di tempo!
Prima di scoprire il programma completo e procedere con l’iscrizione al Corso Online in Search Engine Marketing, invito voi tutti a leggere questa interessante chiacchierata con il nostro relatore d'eccezione: scommettiamo che elaborare, pianificare un piano strategico e implementarlo con Google AdWords sarà, a fine corso, un gioco da ragazzi?
Ciao Daniele! Felici di averti nella scuderia Ninja Academy. A metà ottobre comincerà il Corso Online in Search Engine Marketing. Cosa devono aspettarsi i nostri partecipanti?
Questo corso è stato pensato per chi vuole ottenere il massimo dalla pubblicità sui motori di ricerca e da Google AdWords. Ho pensato a questo corso in modo da combinare le nozioni teoriche con dimostrazioni pratiche attraverso esempi live sulla piattaforma AdWords.
In tutto il corso saranno utilizzati esempi e prove pratiche di ciò che prima viene visto a livello teorico, in modo da aiutare anche i partecipanti meno esperti a comprendere i diversi aspetti degli argomenti trattati.
Questo approccio di base mi aiuterà a condurre i partecipanti attraverso un percorso che, partendo dai fondamenti della psicologia del consumatore e passando attraverso la costruzione tout court e ottimizzazione di campagne Pay per Click, ci porterà ad analizzare delle case history di successo.
Possiamo già qualche anticipazione rispetto alle case history che verranno presentate durante il corso?
Entrando nel merito, ho selezionato appositamente alcuni casi studio rilevanti in modo da permettere la comprensione delle difficoltà che si possono incontrare nel raggiungimento di uno dei tre possibili obiettivi di una campagne di keyword advertising: la vendita attraverso un e-commerce, la lead generation e il branding.
In particolare prenderemo in esame 3 case history di campagne reali di alcuni dei nostri clienti in Endivia dove, nel corso dell’ultimo anno, sono state generate centinaia di vendite e migliaia di contatti commerciali utilizzando appunto il SEM come canale di acquisizione prevalente.
A chi è dunque rivolto questo percorso formativo?
Dal sito e-commerce di chi vuole incrementare le proprie vendite o aumentare la propria visibilità online, al direttore marketing che vuole capire nel dettaglio le potenzialità del Search Engine Markeing, fino all’amministratore del blog che invece desidera incrementare il proprio traffico: ce n’è davvero per tutti!
D’altronde, se l’online advertising rappresenta oggi uno dei pochi settori non in crisi (con il suo + 8,5% di spesa nel primo trimestre del 2012 rispetto all’anno precedente) e se Google ha fatturato nel 2011 più di 35 miliardi di dollari (il 96% del proprio fatturato totale) solo dall’advertising, vuol dire che tanti settori produttivi sono interessati in modo trasversale ad investire in pubblicità su Google!
E allora perché aspettare? Entro il 5 novembre potrete acquistare il corso ad un prezzo ridotto grazie allo sconto early booking: 199 € anziché 249 €. E imparare a scrivere annunci testuali vincenti, a creare una campagna AdWords efficace, a raggiungere gli utenti di Pizzo Calabro senza spendere una fortuna sarà più facile di quanto avevate previsto! 8-)
Knowledge for change.
Vi aspettiamo!