Dal suo blog, lo staff della piattaforma di video sharing Vimeo annuncia gli ultimi, importanti aggiornamenti. Già con l’integrazione con Dropbox c’erano state le prime novità significative: i video salvati sulla piattaforma di hosting possono infatti essere ora caricati automaticamente anche su Vimeo, evitando un doppio lavoro. Inoltre Vimeo aveva ampliato la gamma di frame selezionabili per le proprie anteprime.
Le ultime novità sono quattro e riguardano la condivisione dei propri video e l’integrazione con gli altri profili social di un utente, in particolare con gli account Facebook, Twitter, Tumblr, LinkedIn e anche con i risultati di ricerca su Google. Ma vediamo in dettaglio di cosa si tratta.
Una prima novità riguarda l’integrazione con altri profili social di un utente. Fino ad ora il collegamento con gli account Twitter e Facebook permetteva di pubblicare direttamente sui profili solo i like effettuati. Ora, invece, Vimeo offre la possibilità di scegliere tra un vasto numero di opzioni di condivisione come like, commenti, caricamenti, e aggiungere anche dei video a gruppi e canali.
La seconda novità riguarda il login da Facebook: per accedere a Vimeo non ci sarà più bisogno di avere specifiche credenziali, ma basterà loggarsi con gli accessi del social network di Zuckerberg!
Terza novità: finalmente arriva l’integrazione con Tumblr. Ora sarà possibile caricare i video anche sulla piattaforma di microblogging o creare un nuovo profilo con tutti i video Vimeo preferiti.
L’ultima news è SEO oriented: per ottimizzare i risultati sui motori di ricerca – specie Google – dei vostri video, ora è possibile attribuire agli stessi video caricati su Vimeo il vostro account Google+. Ecco un esempio, sempre dal blog:
Insomma grandi cambiamenti in casa Vimeo, che solo pochi mesi fa aveva rilasciato la nuova versione della mobile app. Allora, cosa ne pensate di queste ultime novità?
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più