Categories:

Da Dropbox alle opzioni di login e sharing: tutte le novità di Vimeo

Dal suo blog, lo staff della piattaforma di video sharing Vimeo annuncia gli ultimi, importanti aggiornamenti. Già con l’integrazione con Dropbox c’erano state le prime novità significative: i video salvati sulla piattaforma di hosting possono infatti essere ora caricati automaticamente anche su Vimeo, evitando un doppio lavoro. Inoltre Vimeo aveva ampliato la gamma di frame selezionabili per le proprie anteprime.

Le ultime novità sono quattro e riguardano la condivisione dei propri video e l’integrazione con gli altri profili social di un utente, in particolare con gli account Facebook, Twitter, Tumblr, LinkedIn e anche con i risultati di ricerca su Google. Ma vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

1. Integrazione social

Una prima novità riguarda l’integrazione con altri profili social di un utente. Fino ad ora il collegamento con gli account Twitter e Facebook permetteva di pubblicare direttamente sui profili solo i like effettuati. Ora, invece, Vimeo offre la possibilità di scegliere tra un vasto numero di opzioni di condivisione come like, commenti, caricamenti, e aggiungere anche dei video a gruppi e canali.

2. Login da Facebook

La seconda novità riguarda il login da Facebook: per accedere a Vimeo non ci sarà più bisogno di avere specifiche credenziali, ma basterà loggarsi con gli accessi del social network di Zuckerberg!

3. Integrazione con Tumblr

Terza novità: finalmente arriva l’integrazione con Tumblr. Ora sarà possibile caricare i video anche sulla piattaforma di microblogging o creare un nuovo profilo con tutti i video Vimeo preferiti.

4. Novità SEO

L’ultima news è SEO oriented:  per ottimizzare i risultati sui motori di ricerca – specie Google – dei vostri video, ora è possibile attribuire agli stessi video caricati su Vimeo il vostro account Google+. Ecco un esempio, sempre dal blog:

Insomma grandi cambiamenti in casa Vimeo, che solo pochi mesi fa aveva rilasciato la nuova versione della mobile app. Allora, cosa ne pensate di queste ultime novità?

Kimura

Un salentino trapiantato da anni a Bologna, città dove ha finito gli studi prima in marketing e poi in comunicazione e dove vive tuttora. Forte passione-ossessione per la pubblicità e per il marketing sia online che offline, predilige la creatività ed innovazione in entrambe. Tremenda curiosità per i social media, crede fortemente che il web 2.0 abbia aperto il mondo a nuovi scenari.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più