Categories:

Il taccuino Smart di Moleskine: appunti sincronizzati in un click!

Il brand Moleskine si è sempre posizionato come analogico e un po’ vintage, con i suoi taccuini da artisti del novecento e le piccole pagine di carta spessa.
Eppure la casa Moleskine è riuscita a lanciare un vero prodotto per scrittori digital: lo Smart Notebook per trasferire gli appunti da cartacei a digitali.

In partnership con Evernote, l’app per gli organizzare le idee che sincronizza gli appunti fra più device, Moleskine ha creato un taccuino che rende più facile la scansione del testo.
Lo Smart Notebook grazie alle righe sulle pagine aiuta a raddrizzare in automatico le immagini catturate con l’app di Evernote su iPad o iPhone.

Il taccuino è corredato da stickers colorati che possono essere usati per il tagging delle immagini e che lo rendono un’estensione e complemento dello spazio di lavoro digitale.

La collaborazione fra questi due players di mercati verticalmente diversi ( virtual goods vs oggettistica ) è in realtà un ottimo esempio di integrazione orizzontale di  puro commerce: in finale è il servizio ad essere fornito, che sia  basato su un supporto cartaceo o su un’interfaccia grafica.

Guardate nel video alcuni dei potenziali utilizzi dello Smart Notebook:

L’acquisto include anche una subscription gratuita di 3 mesi alla versione premium di Evernote (non male!).
Un vero back up tra analogico e digitale per tutti gli smemorati e appassionati della vecchia carta e penna.

Jujuki

Vivo a Roma e mi occupo di web e mobile marketing. Ho una passione profonda per la musica e la scrittura, super amante degli animali e molto, molto curiosa.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più