Cosa c’è nella salsa del Big Mac? [VIRAL VIDEO]

Tutti, almeno una volta, abbiamo provato a riprodurre la versione casalinga del famosissimo Big Mac di Mc Donald's, il panino più standard e più gustato del mondo! I risultati sempre poco soddisfacenti, dovuti soprattutto alla segretezza degli ingredienti della salsa speciale.

Da qualche giorno però ecco svelato il segreto, grazie alla richiesta via web di un'affezionata consumatrice di nome Christine. E a farlo è l'Executive Chef per McDonald’s, Dan Coudreaut che, dismesse le ‘vesti ufficiali’, comincia ad insegnare agli spettatori come fare una perfetta salsa speciale.

Il tutto in un video di due minuti diffuso su YouTube da McDonald’s Canada che, in pochissime ore, ha ricevuto più di milioni di consensi.
Coudreaut, ha ammesso che in realtà gli ingredienti sono stati disponibili nei ristoranti e su internet per molti anni, senza la giusta attenzione da parte dei clienti.

Ma vediamo finalmente di cosa si tratta: si parte dalla maionese alla quale di aggiunge un po' di senape con mostarda e vinaigrette di vino bianco. Quindi si aggiunge polvere di aglio, cipolla in polvere e paprika per il colore e il sapore. Basta mescolare gli ingredienti e la salsa è servita!

McDonald’s, che da sempre svolge la sua attività planetaria diviso tra grandi consensi e forti disapprovazioni, prosegue così la linea di "trasparenza" avviata già da qualche tempo: vi ricordate del "dietro le quinte" del servizio fotografico di cui ha parlato poco tempo fa Assia Hassanein aka Karicateshi?

Scritto da

Laura Cardone 

Laureata in scienze della comunicazione con una tesi sperimentale in linguistica 'Le donne nei messaggi pubblicitari'; prima classificata al corso di formazione politica 'Don… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy