Social Customer Service: come cambia il servizio clienti con il web [INFOGRAFICA]

I social media - ormai lo sappiamo bene! - hanno rivoluzionato le prassi aziendali di customer service: clienti sempre più attivi e informati, dotati dei mezzi per interfacciarsi con i brand e 'dire la loro' nel caso di esperienze negative, richiedono nuove modalità di relazione ed erogazione del servizio di interfaccia. E non sempre le imprese capiscono il nuovo paradigma: per esempio, una ricerca Social Bakers di cui vi abbiamo recentemente parlato ha rilevato come il 70% dei fan venga ignorato dalle aziende!

Come riuscire allora a progettare un efficace customer service 2.0? Ce lo spiega una bella infografica di Bluewolf, che presenta tutti i numeri e le statistiche relative ai social media, alle aziende, ai consumatori.

Pensate che sia un argomento di poco interesse? Sappiate allora che al terzo sbaglio nell'erogazione del servizio offerto, l'85% dei clienti vi avrà già detto bye bye. Meglio non rischiare e leggere attentamente i dati proposti ;-)

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY