Suit yourself, il brand entertainment di Mr Porter

Nunzia Falco Simeone 

Content Manager @ Ninja Marketing

Suits, il lawyer drama di USA Network, ricomincia con una seconda stagione il 14 giugno, e il suo ritorno non è limitato ai confini dello schermo televisivo.
Interpretata da Gabriel Macht e Patrick J. Adams, Suits narra le vicende degli avvocati della Pearson Hardman, uno dei migliori studi legali di New York e, soprattutto, quello più alla moda.

La rete televisiva ha collaborato con il portale di e-commerce dedicato alla moda maschile Mr. Porter per portare lo stile e la raffinatezza che contraddistingue i personaggi della serie nella vita reale.

È partita infatti il 6 giugno scorso la campagna "Suits&Style", costituita da eventi live e contenuti speciali mirati ad accostare l'eleganza di Suits e la sofisticatezza di Mr Porter.

Dal 9 al 17 giugno Mr. Porter supera i confini del web e apre la Suit&Style Gallery, un pop-up shop situato nel Meatpacking District di Manhattan, uno dei quartieri più vivaci della città.
Nello store viene presentata la collezione speciale di Mr. Porter e i visitatori possono realizzare i propri look attraverso il nuovissimo Samsung SUR 40, il multi-touch professionale per Microsoft Surface 2.0, salvarli, condividerli e acquistarli con l’iPad.

Ma la Gallery è soprattutto una fashion experience con un media wall interattivo, una libreria di Vanity Fair, consigli di stile, i prodotti di Aesop, cibi e bevande serviti da camerieri, un lustrascarpe e un’anteprima della nuova stagione di Suits.

Chi non è a New York,  può trovare il vestito perfetto tramite l’applicazione IOS  Suit Yourself, che offre anche consigli di stile.

Ma c'è di più! Il 12 giugno, è stata organizzata una sfilata alla High Line di New York, dove i modelli hanno indossato gli abiti ispirati alla serie scelti dagli stylists di Mr Porter, mentre i membri del cast erano seduti in prima fila. All’evento, che poteva essere seguito in diretta sui social network, sono state allestite stazioni Instaprint per stampare automaticamente le foto Instagram scattate sul posto con l’ hashtag #SuitsStyle.

Inoltre, entrambe le parti hanno lanciato un microsito con un mix di contenuti editoriali originali. Quello di Mr. Porter offre fotografie e interviste alle star di Suits, una guida di stile basata su alcuni momenti della serie e un concorso con in palio 15mila £ da spendere su Mrporter.com.

Usa Network e Mr. Porter hanno anche distribuito 500.000 copie della newsletter mensile Mr. Porter Post, che, come già le precedenti, è abbinata  a Aurasma, un'applicazione di realtà aumentata che consente agli utenti di acquistare oggetti direttamente dal catalogo. Il journal è stato distribuito da modelli in bicicletta vestiti in giacca e cravatta e Converse, nello stile di uno dei due protagonisti della serie, nelle principali città degli States.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY