Qual è l'ultimo film che vi hanno consigliato su Facebook? E quell'articolo che un vostro amico ha condiviso? I social network influenzano il modo in cui le informazioni si diffondono, dai consigli sul cinema fino ai prodotti da comprare. Ecco perché, dopo il successo del Ninja Master Online e il corso che partirà a luglio in Social Media Marketing, Ninja Academy amplia la sua offerta formativa proponendovi un altro corso online di 10 ore, questa volta proprio in Facebook Marketing! Passata la calura estiva, sbiadita l'abbronzatura e archiviate le massicce dosi di meritato relax, a settembre si tornerà in compagnia di Lorenzo Viscanti, esperto di web e media sociali, per gestire con efficacia la propria presenza sul social network di Mark Zuckerberg e raccontarsi ai propri clienti, portando alla loro attenzione brand e prodotti.
Niente spostamenti né viaggi, vale a dire nessuna perdita di tempo: comodamente seduti sul divano di casa o direttamente in ufficio, potrete accedere ad un'aula virtuale dove ascolterete live la voce del relatore visionando le slide delle lezioni.
E se quel preciso giorno a quella precisa ora non poteste essere disponibili? Nessun problema. I webinar saranno poi disponibili anche on demand sull'apposita piattaforma e-learning senza limiti di tempo: potrete quindi decidere di seguirle o rivederle in qualsiasi momento! Oltre alle lezioni più prettamente teoriche, avrete la possibilità di interagire direttamente con il docente per formulare le vostre domande e fugare eventuali dubbi grazie a 2 ore di question time.
Il corso - che comincerà lunedì 17 settembre e si concluderà venerdì 28 settembre, darà poi la possibilità, previo superamento di un test di valutazione, di scaricare l'attestato di partecipazione.
QUI trovate tutti i dettagli, il programma completo e il form di iscrizione.
FACEBOOK MARKETING [online, settembre 2012]
Destinatari
Il “Corso Online in Facebook Marketing” della Ninja Academy è rivolto alle piccole e grandi imprese, ad aziende e agenzie, ai professionisti del marketing e della comunicazione che necessitano di aggiornamento e specializzazione professionale su modelli, tecniche e tecnologie necessari ad affrontare in maniera strategica la comunicazione sui social media. O ancora, a studenti universitari e studiosi del settore. In particolare a:
- Imprenditori
- Responsabili Comunicazione | Consulenti Marketing
- Marketing | Product | Brand Manager
- Social Media Manager | Digital Strategist
- Strategic Planner | PR | Event | Account Manager | Media Planner
- Creativi d’agenzia
Argomenti
✔ Perché e come dobbiamo essere presenti su Facebook?
✔ Come progettare correttamente una Social Media strategy su Facebook?
✔ Come interagire con gli utenti, creando uno storytelling?
✔ Come impostare una campagna su Facebook?
✔ Quali interazioni avanzate possiamo immaginare con il social network?
✔ Come vendere di più grazie a Facebook?
Programma
✔ Facebook, il grafo sociale e suoi utilizzi nel marketing relazionale
✔ Le Brand page: come usarle al meglio
✔ Strategie di contenuto per i brand sul social network
✔ Facebook advertising: come usarlo per aumentare i fan
✔ Apps e Open Graph: tecnologia e creatività per andare oltre le pagine
✔ Le applicazioni Facebook: come e perchè progettarle
✔ F-Commerce: come utilizzare Facebook per vendere
✔ Facebook per generare traffico sui siti web: il caso del settore news
✔ Le migliori campagne creative che utilizzano Facebook
✔ Gli strumenti per monitorare e analizzare le campagne
Ninja Master | Lorenzo Viscanti
Laureato a Bologna in Ingegneria Informatica, Lorenzo Viscanti, dopo un breve periodo come ricercatore, partecipa alla creazione della piattaforma di aggregazione contenuti di Wikio, motore di ricerca per news e video presente in tutta Europa. Nel 2008 crea Mikamai, azienda che si occupa dello sviluppo di tecnologie per il web e porta Facebook alla ribalta in Italia come strumento di marketing, organizzando il Facebook Developer Garage, il primo showcase ufficiale della piattaforma nel nostro Paese. Ha contaminato televisione e social network, permettendo l'interazione tra i due diversi media ai telespettatori del digitale terrestre e lavorato ad innumerevoli i progetti di comunicazione su Facebook per clienti come D&G, RTL 102.5 e Alviero Martini Prima Classe e per associazioni come Luca Coscioni per la quale, insieme a Ninja Marketing, ha realizzato il primo testamento biologico online. E' fondatore della Startup Night, il meeting degli imprenditori innovativi e creatore di Sveltopedia, l'enciclopedia collaborativa ironica scritta dagli utenti della Rete. Il suo approccio al web è quello di collegare Internet alla vita reale, creando servizi utili nella vita quotidiana delle persone.
Vantaggi del corso online
• Puoi seguire i corsi live comodamente da casa o dall’ufficio
• Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere
• Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula
• Question Time in diretta per esporre dubbi e domande e interagire con i docenti
• Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on-demand
• Attestato di partecipazione
Early Booking
Non dimenticatevi che, entro e non oltre il 3 settembre, potrete usufruire dello sconto early booking acquistando il corso a 199 € (anziché 249 €).
Per iscrivervi al corso CLICCATE QUI.
Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 400 42 554.
Be Ninja!