Poco meno di un anno fa HEYHEYHEY, design studio di Eindhoven, diffondeva sul web il video di Melvin The Magical Mixed Media Machine, la macchina di Rube Goldberg che filma i suoi spettatori mentre è in azione e manda le immagini direttamente online.

Ora è arrivata Melvin the Mini Machine, sorellina in versione light costruita per attraversare il mondo: viaggia infatti su due vecchie valigie pronte ad essere disposte per permettere alla macchina di svolgere il suo compito, timbrare cartoline pronte da spedire da ogni punto della Terra, con tanto di francobollo.

Propria come la sua antenata, Melvin the Mini Machine si "autopromuove" online, stavolta utilizzando la fotocamera di un HTC Desire con Android 2.3.3. Ma non è finita qui, perché la macchina di Rube Goldberg più piccola del mondo è una vera technology addicted: si geolocalizza con un GPS interno e pubblica aggiornamenti su Facebook e Twitter.

Melvin è un affascinante commistione tra analogico e tecnologico, che viene ripresa anche nello stile del video dal mood retrò. Forse una creazione di design non utilissima, ma è una suggestione certamente intrigante, no?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY