Simone Cinelli 

Editor Sezione Digital

La tecnologia si spinge oltre ogni confine. Nel prossimo futuro potremo controllare i device intorno a noi solo con la forza della mente.

Lo skateboard controllato con la forza del pensiero

Un team di ricercatori del Chaotic Lab ha deciso di sfruttare le potenzialità del cervello, usando le onde cerebrali prodotte dal pensiero, per controllare i movimenti di uno skateboard.

Basterà indossare una sorta di casco (Emotiv EPOC) dotato di sensori che, grazie all’aiuto di un tablet, elaborerà e trasformerà i pensieri in azione.

Sarà sufficiente pensare di muoversi in avanti per azionare il movimento dello skateboard nella direzione voluta. Nel momento in cui vorrai fermarti, il tuo pensiero verrà tradotto e lo skateboard rallenterà fino al suo arresto definitivo.

Che ne pensate di questa tecnologia? Sicuramente possono esserci applicazioni interessanti in molti campi, soprattutto in aiuto delle persone con difficoltà.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY