Nissan Juke 190 HP Limited Edition è la nuova nata della casa automobilistica, super potente e con uno spirito grintoso.
Il lancio di questa nuova belva è avvenuto qualche settimana prima di Natale tramite una campagna digital e social, apparentemente dedicata ad un energizzante particolarmente forte e dalle caratteristiche alquanto misteriose, il Boost 190.
La campagna è stata creata e realizzata dalla TBWA Italia, sede di Roma, in collaborazione con Omnicom Media Group, che per l’occasione si è occupata di sviluppare il passaparola sul web e la pianificazione digitale.
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=sasxbCTHrvU']
Sono state inviate delle boccettine che contenevano il liquido misterioso a blogger e a web opinionisti, senza esplicitare quali fossero le caratteristiche del prodotto. Successivamente per stuzzicare l'interesse degli interessati è stato creato un sito che permetteva di visitare la fabbrica del Boost (fino al 22 dicembre accessibile solo per l'iscrizione).
Dal 23 dicembre il sito ha svelato le sue carte: da quella data è possibile effettuare un tour virtuale nella fabbrica. Il lay-out dell'edificio è misterioso e cupo, sembra di essere in un film di alieni; le varie stanze mostrano parti meccaniche dell'auto, dei video ci mostrano la potenza del liquido che è il DNA dell'auto, finchè non si arriva nell'ultima stanza dove c'è il vero prodotto, la nuova Juke 190 Hp, rossa fiammante e super performante.
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=YI5qETYCPSM&feature=player_embedded']
Dal sito si possono scoprire le caratteristiche tecniche dell'auto, si può prenotare un test drive e si può provare la "belva" mediante un advergame.
In tempi brevi saranno disponibili anche le applicazioni per iPhone e iPad dello stesso advergame, sempre ideato dall'agenzia. I video realizzati dall'agenzia e visibili nel tour interattivo hanno totalizzato oltre 400.000 views, mentre la pagina Facebook conta più di 3mila fan.