Nel periodo natalizio le strade si riempiono di luci e colori, i brand si vestono a tema con queste festività, facendo a gara per essere i più visibili.
Anche i grandi brand però, con un tale tripudio di colori, rischiano di passare inosservati.
Lo ha capito Absolut Vodka, che ha deciso di optare per una scelta minimal, ma efficace.
Niente colore, niente inchiostro, solo un gioco di luci, ombre e linee prospettiche per riempire un foglio di carta di cellulosa.
È questo il concetto di purezza dell'artista Simon Schubert e del team di marketing del brand Absolut Vodka.
Il poster rappresenta la particolare bottiglia dalle numerose sfaccettature ad edizione limitata creata appositamente in occasione del nuovo anno.
L'istallazione è comparsa per la prima volta alle 4 del mattino del 14 dicembre, alla pensilina degli autobus di Avenue de l'Opéra a Parigi.

Absolut Vodka ha pensato addirittura di ingaggiare un guardiano che vigilasse sulla preziosa purezza assoluta.

Per saperne di più sulla campagna, guardate questo video:

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=14A0hIstUpo']

Scritto da

Simona Maddaloni 

Mi chiamo Simona, sono nata a Napoli nel 1986. Ho sempre cercato di seguire i miei interessi, sia nella vita che nello studio. Nel 2009 mi sono laureata in Linguaggi Multimedi… continua

    Condividi questo articolo


    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

    Vuoi ancora più Ninja Power?

    Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

    La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
    Registrandoti confermi di accettare la privacy policy