Pay a blogger day: il giorno del ringraziamento per i blogger!

Elena Muscas 

Contributor sezione Social Media

Se ogni giorno c’è una qualche festività da celebrare, una data da ricordare, una causa da sostenere, oggi che siate nerd o geek addicted c’è un’iniziativa curiosa da rilanciare: il pay a blogger day!

Cos’è? La definirei una sorta di festa del ringraziamento per tutti i blogger sparsi nel mondo che ogni giorno riempiono la Rete e le nostre giornate, di informazione e intrattenimento, di curiosità, novità e chi più ne ha più ne metta... e questo, fra l'altro, il più delle volte "aggratis"! ;-)

È un evento che, grazie al sistema Flattr, una piattaforma di social payments, permette di effettuare donazioni on-line a favore dei blogger.

E se oltreoceano è ormai una festa pluri-festeggiata, in Italia il pay a blogger day non è ancora stato abbastanza sbandierato.

Si può selezionare quale blogger “pagare”. Attraverso la pagina Goodies, invece, si può comprare una t-shirt dell’evento o ancora si può scegliere di sostenere l’iniziativa tweettando il sito o far si che il pay a blogger day diventi il vostro avatar per un giorno contribuendo così al buon, vecchio word-of –mouth.

Questo è il sito dell’evento http://www.payablogger.org/, se volete curiosare... Il claim è chiaro e diretto: "if you enjoy reading blogs, give a little back!". Volete sostenere i Ninja? Cliccate qui! ;-)

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY