• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il post di Facebook con più commenti al mondo è italiano

    18 Ottobre 2011

    550.114. Tanti sono i commenti del post di Facebook entrato ufficialmente nel Guinness World Records™ il 30 Marzo 2011, battendo il precedente record del gioco Cityville di 292.288 commenti. A battere il colosso dei giochi su Facebook (che conta circa 99 milioni di giocatori in tutto il mondo) un ragazzo della provincia di Salerno, Roberto Esposito, che con la sua piccola pagina da (all’epoca) 875 fan è riuscito nella grande impresa.

    Grazie all’aiuto di amici fidati che hanno alimentato il passaparola, qualche iniziativa di marketing non convenzionale “fatta in casa” dallo stesso Roberto e gli iscritti alla pagina (che oggi sono diventati quasi 37.000), la nota “Questo sarà il POST CON PIU’ COMMENTI nella storia di Facebook!” è diventata ufficialmente un pezzettino del grande Libro dei Record.

    Grazie alla sua abilità e a qualche trucco semplice ma efficace, Roberto ha ottenuto non solo una grande soddisfazione personale, ma soprattutto un incremento di accessi alla sua pagina facebook, un aumento esponenziale delle visite al suo blog e grande visibilità personale, arrivando anche a collaborare con Greenpace.

    Un esempio pratico di come i social nerwork siano non solo uno strumento di condivisione, ma anche un veicolo con il quale mettersi in luce, raggiungere traguardi di rilievo e ritagliarsi un posto in un settore dinamico ed in evoluzione come quello dei nuovi media.