• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare solo di customer journey)
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare...
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non potremo più fare a meno
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
Box Training, Sept.info e IFAW: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Il round di Fluida, la startup che usa l’AI per organizzare il lavoro
Il round di Fluida, la startup che usa l’AI per organizzare il lavoro
Una commissione inglese accusa Facebook: “Gangster digitale” e “Falso”
Una commissione inglese accusa Facebook: “Gangster digitale” e...
Attacco hacker senza precedenti contro il provider italiano Host.it
Attacco hacker senza precedenti contro il provider italiano Host.it
Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager
Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Scoperto il gene dell’immortalità, che permette alle...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
La proposta di una canzone italiana ogni tre mette a rischio la libertà dei palinsesti radio
La proposta di una canzone italiana ogni tre mette a rischio la libertà...
Huawei non fa paura al Regno Unito, la multa di Sky, l’agenda di oggi
Huawei non fa paura al Regno Unito, la multa di Sky, l’agenda di oggi
Verso il Mobile World Congress, la guerra dei dazi, l’agenda di oggi
Verso il Mobile World Congress, la guerra dei dazi, l’agenda di oggi

Rubriche

  • Ninja Morning
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Webby awards 2011: tornano gli Oscar del Web

Score

200 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Annamaria Fontanella 

editor design

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 27/09/2011

Il Webby Award è un premio internazionale assegnato dall'Accademia Internazionale delle Arti e delle Scienze Digitali, definito dal New York Times “The Internet's highest honor”.  Ogni anno rende omaggio all'eccellenza su Internet, premiando i migliori lavori suddivisi in  siti web, pubblicità interattive, film e video online,  mobile e apps,  a loro volta ripartiti  in numerose categorie.

Nella passata edizione l'Italia si è fatta onore grazie al sito della Vespa, e quest'anno chissà, potresti essere proprio tu il prossimo a pronunciare il discorso di ringraziamento di cinque parole che ha reso celebre i Webby Awards. Sono infatti aperte le iscrizioni per la 16esima edizione dei Webby Awards, che possono essere effettuate online nell'apposita sezione Entry ; la scadenza per l’ iscrizione anticipata (che permette di usufruire di un prezzo speciale scontato) è fissata per il 28 Ottobre.

Tra le novità di quest'anno ci sono alcune nuove categorie in Film e video online(Brand entertainment), Mobile Apps (Servizi e utilities , miglior uso del GPS) e 2 nuovi premi per la Responsabilità sociale d'impresa (in Siti web e  Pubblicità interattive)

 Le originali locandine dell'evento ci riportano indietro nel tempo mostrando una serie di prodotti old-fashion, decisamente soppiantati  grazie alle nuove tecnologie, accompagnati da ironiche didascalie: la Polaroid viene chiamata "cabina per fototessere portatile"  e il Gameboy  "alternativa ai compiti".  L'idea creativa  alla base è che questi sono oggetti a cui le persone hanno attribuito un significato, proprio come abbiamo tutti fatto con Internet.

Qual è il significato che tu attribuisci a una vecchia radio, a un floppy disc o una musicassetta?  Con  il concorso #TechNameGame  tutti possono assegnare un significato agli oggetti raffigurati. Ogni settimana ne verrà scelto uno e verrà chiesto di rinominarlo, l'idea migliore verrà inclusa nella ristampa della locandina.  Per partecipare twitta o scrivi un commento su Facebook usando l'hashtag #TechNameGame ed incrocia le dita!

 

E' stata inoltre  lanciato il Webby Talks Tour , una serie di conferenze in giro per il mondo, sulla scia di quelle tenute lo scorso anno presso alcune agenzie di Milano, Parigi e New York. Attraverso l'iniziativa la Webby esprimere la sua visione dello scenario in continuo cambiamento di Internet, per ispirare agenzie e creativi evidenziando alcuni dei più innovativi lavori trovati in rete.

Scritto da

Annamaria Fontanella 

editor design

Laureata in Economia aziendale, masterizzata in Marketing e comunicazione, si sta ora specializzando in Marketing Management all'Università di Salerno. Tra le sue passioni la… continua

  • Twitter
  • Linkedin

Condividi questo articolo


Segui Annamaria Fontanella  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Webby awards: ancora poche ore per iscriversi e provare ad entrare nella storia del Web [EVENTO] Webby awards: ancora poche ore per iscriversi e provare ad entrare nella storia del Web [EVENTO]
Webby Awards: le iscrizioni sono agli sgoccioli! Webby Awards: le iscrizioni sono agli sgoccioli!
Clouds 365. Il progetto di un artista tra le nuvole [SPECIALE WEBBY AWARDS] Clouds 365. Il progetto di un artista tra le nuvole [SPECIALE WEBBY AWARDS]

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto