Zola: il gorilla ballerino del Calgary Zoo [VIRAL VIDEO]

Gli zoo sono da sempre istituti oggetto di discussioni, in quanto obbligano gli animali a vivere spesso in città e comunque al di fuori del proprio habitat naturale. Nell'ultimo decennio, tuttavia, alcuni zoo e le fondazioni che li sostengono hanno assunto un importante ruolo per la salvaguardia di specie di fauna (e flora) protette o in via di estinzione.
E' il caso del canadese Calgary Zoo che nel 1929, con la nascita della Calgary Zoological Society, ha iniziato la sua attività e ancora oggi occupa un posto di rilievo nell'ambito della ricerca zoologica e per la relativa raccolta fondi.

Tra i tanti ospiti dello zoo, troviamo Zola, un gorilla di nove anni con un talento molto particolare: è un break dancer professionista! In questo video, possiamo ammirare divertiti la coreografia dell'ignaro gorilla (la musica di sottofondo è infatti stata inserita successivamente), che si diverte a giocare nell'acqua.

Evidentemente anche Zola ha adottato la filosofia del Calgary Zoo "Engage, Connect e Inspire!": direi che con questa esibizione gli spettatori e i potenziali benefattori, interessati alla carriera del giovane gorilla ballerino, sono assicurati!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY