La scelta di puntare sui social media e sul web 2.0 si è rivelata giusta!
Benetton, dall'inizio del 2011 è riuscita ad incrementare il proprio numero di fans su facebook di circa il 50%, raggiungendo quota 500.000 iscritti alla pagina ufficiale.

Il merito del successo di Benetton, si deve anche ad una serie di attività svolte in rete (compresa United Blogs of Benetton), che hanno avvicinato i navigatori alla azienda d'abbigliamento Italiana, tra queste iniziative spiccano:

United songs of Benetton, applicazione per facebook che permette agli utenti di ascoltare, condividere e scaricare le nuove canzoni composte da Francesco Novara, che  rientrano nella Benetton Spring Summer Compilation 2011. Attualmente si contano più di 2000 download e 4000 ascolti sulla pagina.

I'm Unique, blog e pagina su facebook, che permette a tutti i bambini d'Italia di partecipare ad un casting per diventare il protagonista della prossima campagna pubblicitaria di Benetton, l'iniziativa ha riscosso molto successo, da maggio 2011 ad oggi ci sono state oltre 60.000 visualizzazioni.

 A questo successo, si aggiunge anche la crescita esponenziale del marchio Sisley, che tramite il rinnovamento del sito sisley.com ed a varie attività virali tra cui Don't call me doll, ha riscosso molto entusiamo tra i fan, raggiungendo quota 5 milioni di post visualizzati ed un indice di gradimento aumentato del 1.375%,  dimostrando come l'utilizzo dei social media sia sempre più importante per la crescita del brand.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY