Google fa un altro passo avanti nell'avvicinamento ai Social media acquistando PostRank, servizio utile per gli inserzionisti e i publisher, in quanto permette di monitorare la diffusione dei propri contenuti sui principali social network.

Scopo di PostRank è quello di determinare il grado di condivisione di una specifica pagina, in modo da determinarne la popolarità sulle reti sociali più importanti, in soli 4 anni di attività è riuscito ad ottimizzare le campagne online di molte società, offrendo ad esse la possibilità di restare in contatto con i propri clienti tramite la rete.

Seppur restano ancora sconosciuti i termini dell'accordo tra le due società, appare evidente l'intento di Google, ovvero, ritagliarsi un ruolo sempre più importante all'interno dei social media, migliorando le ricerche in modo da offrire agli utenti una selezione più accurata delle pagine in rete. Il servizio PostRank con molta probabilità sarà implementato all'interno di Google Analytics, permettendo a quest'ultimo di analizzare anche il traffico all'interno dei social network.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY