Categories:

Sei un creativo del sud? Vola con Easyjet alla Portfolio Night di Milano!

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato della Portfolio night di Milano del 26 Maggio, un’occasione unica per gli aspiranti creativi di presentare i propri elaborati e conoscere i direttori creativi delle più importanti agenzie italiane.

Quest’anno però l’Art Director Club Italiano ha pensato anche ai creativi del sud Italia mettendo in palio 10 voli andata e ritorno da Roma offerti dalla compagnia easyjet.

Per aggiudicarsi il volo easyjet a/r per Milano bisogna acquistare il ticket per la Portfolio Night a questo link, e realizzare un elaborato creativo inviandone una copia digitale entro il 23 Maggio a Maurizio Ratti (maurizio.ratti@adci.it).

Si può proporre un poster, un annuncio stampa, un ambient oppure se si è un copy si può presentare anche un radiocomunicato.

Il Brief

Grazie ai suoi prezzi così compeitivi, easyJet permette a tutti di viaggiare in qualunque momento dell’anno. Convinciamo dunque il target a prendersi un week-end e a volare in una delle oltre 40 mete proposte. Si può promuovere il week-end in generale, o spingere una meta in particolare. Restando ovviamente sempre legati alla compagnia aerea.

Core target: 25-45

Valori: young, fun, playful, accessibile ed economico, easy.

Nota: non dire che easyJet è low cost

Gli elaborati saranno valutati dal consiglio direttivo dell’ADCI che sceglierà i vincitori del contest.

L’edizione milanese della Portfolio Night avrà luogo il 26 maggio 2011, ore 16, presso Nabar di via C. Darwin 20, Milano. In contemporanea nel resto del mondo in oltre 20 città si terranno altre Portfolio night con l’obiettivo di celebrare la nuova generazione di giovani talenti creativi e guidarli nell’avvio delle proprie carriere nell’industria della pubblicità.


Massimo Sommella

Nato nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Marketing presso l’Università Federico II intraprende la prima significativa esperienza di lavoro in MSC Crociere prima nel team Public Relations e successivamente nel Customer Care. Da qui la passione per la comunicazione digitale si fonde con l’attenzione al cliente a 360° portandolo ad entrare nel Gruppo Generali a Trieste nella divisione banking. Già durante l’università collabora con Ninja Marketing come contributor, poi come editor per la sezione Marketing e dal 2015 entra a far parte ufficialmente della squadra come Project Manager nella sede di Salerno.

Share
Published by

Recent Posts

Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico

Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…

28/09/2023

Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce

Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…

28/09/2023

La pesca di Esselunga e le polemiche: è il colpo finale al brand activism?

Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…

27/09/2023

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365

I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…

26/09/2023

“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche Davide Casaleggio all’Ecommerce HUB 2023

La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…

25/09/2023

Gucci riceve la certificazione per la parità di genere: è il primo luxury brand italiano

Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…

25/09/2023

ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.

Leggi di più